Ero già stata in Scozia ma alla tenera età di 13 anni, il mio primo viaggio da sola (mandata con la forza in college da mia madre) e devo dire che amo alla follia il Nord Europa. Si, dite quello che volete, che fa freddo, si ubriacano dalle 17 in poi, non hanno il bidet e la cucina è fritta e grassa...ma (bidet a parte) IO AMO!!
In più ad Edimburgo c'era ancora il mercatino di Natale, con tanto di ruota panoramica e chioschetto del vin brulee. Alzarsi la mattina, imbacuccarsi come un orsetto polare e fiondarsi da Starbucks al suono della cornamusa...signorine mie...mi rende proprio felice. Passeggiare per la Royal Mile, incrociare i turisti che fanno il tour dei fantasmi, entrare nel primo museo, fermarsi per un caffè. Una meraviglia!!
Belle, vero?? bisou MC*
MA CHE MERAVIGLIA!!!! Non conoscevo queste tradizioni scozzesi legate al Capodanno, e suonano molto suggestive e affascinanti, soprattutto la fiaccolata! Devo dire che io non sono particolarmente ''festaiola'' e non mi alletta molto l'idea di trascorrere la notte in strada a far baldoria, ma tutto dipende dalla compagnia delle persone giuste ;) Mi fa davvero piacere che tu abbia trascorso un Capodanno così bello e particolare! Ci ''leggiamo'' presto! F.
RispondiEliminaVITA NUOVA! ce piace.
RispondiElimina