"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

martedì 18 febbraio 2014

Born to run

Quando arriva quel sole tiepido e il cielo limpido, quando hai qualche pensiero e/o chilo di troppo, quando hai voglia di dedicarti del tempo prezioso, quando ti vuoi fare un vero regalo...cosa c'è di meglio se non andare a correre immersi nella natura? Baciata dal primo sole tra il profumo di mandorlo e la cupola di San Pietro che si mostra maestosa tra i rami rosa dei peschi? Ebbene si, mi sto dando con estremo piacere alla corsa spensierata, avendo anche l'immensa fortuna di aver sotto casa un parco meraviglioso innaugurato proprio pochi mesi fa. Così, cuffie rosa, felpona, pantoloni improponibili e nike. Born to run, wild boys, nobody's wife e siam pronti! In estrema solitudine perchè non c'è tempo per il gossip (quello va fatto comodamente seduti davanti una tazza di americano e con il suo consono abbigliamento frivolo).
Tra altri "sportivi" o masochisti (dipende dai punti di vista) qualcuno che porta il suo amico fido a prender aria pura, chi spinge carrozzine di bimbi addormentati e qualche vecchietto/a che condivide con me questo immenso spettacolo della natura, della primavera che sboccia timida e maestosa. Ovviamente cerco di andare in orari "scomodi" per evitare il marasma di ragazzini scatenati e adolescenti alle prese con le prime sigarette o le prime limonate. E così mi godo un panorama mozzafiato dal "mio" tetto sulla città Eterna, mi abbronzo e fatico, cacciando via i pensieracci, e facendomi venir qualche geniale idea e poi mi butto sul prato felice come una bimba alla prima uscita di primavera dopo il grigio e rigido inverno. Sprofondo tra le margherite come una moderna Alice nel paese delle meraviglie con ai piedi le sue nike.



Che meraviglia, vero?! Ma per non esser troppo "seria", vi faccio vedere cosa mi son regalata per San Valentino (o semplicemente cosa mi son presa con o senza pretesto...) 

Borsa rossa di Twin-set. Marca che non conoscevo, ma ho trovato davvero irresistibile quel fioccone...e poi stava a metà prezzo che insomma...mi chiamava ;)
Bisou bisou e che la Primavera sia con voi!! MissChic*

24 commenti:

  1. Che foto spettacolari!!! L'ho sempre detto che hai un talento per la fotografia! E in questo post anche una certa vena poetica :) Mi hai fatto venire voglia di primavera, non c'è niente di meglio per sentirsi in pace con se stessi che un po' di tempo da soli con la nostra musica del cuore nella natura :) E tra parentesi, la borsa è uno spettacolo! Buona serata. Un bacio. F.

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!!! Anche se è tardi, ci tenevo a farti gli auguri per la Festa della Donna, almeno tra noi coccoliamoci un po'. :) Perché essere donne è faticoso, ma anche una bella avventura! :) Un bacione enorme! Ci leggiamo presto. F.

    RispondiElimina
  3. Ciao F!! Ti ringrazio e ricambio.
    A breve new post!!
    MC*

    RispondiElimina
  4. Ciao MC!!!!! Passo a lasciarti un saluto in piena Rome fever.... Domani mattina salto sul treno e parto per 4 giorni nella Città Eterna!!!!! Sono felicissima e un po' emozionata, non sono mai stata a Roma e sento che quest'esperienza mi rimarrà per sempre nel cuore <3 Un abbraccio stretto stretto. =) F.

    RispondiElimina
  5. Sono tornata! Sono stati quattro giorni meravigliosi (Obama e pioggerellina permettendo) Roma è veramente splendida, ovunque ti giri c'è qualcosa di meraviglioso da ammirare... mi sono innamorata! Spero di tornare il prima possibile, ovviamente l'immancabile monetina nella fontana di Trevi è stata gettata =) Kiss kiss. F.

    RispondiElimina
  6. Ehi dove sei sparita? Mi mancano i tuoi post! Per favore torna presto! Ti aspetto. Buona primavera e buona vita. Un bacio =* F.

    RispondiElimina
  7. Ciao Miss Chic, ti voglio augurare una giornata di felicità con le persone che ami per questa Pasqua. Ricordo dai tuoi primi post che la Pasqua è una delle tue feste preferite, quindi spero davvero che tu possa trascorrerla in pace e serenità... e che sia ''dolce'' ;) In questo tuo rosa spazio virtuale ho imparato a conoscere una piccola parte di te, e mi sono affezionata a te e al tuo blog. Auguroni!!! F.

    RispondiElimina
  8. Ciao Miss Chic! Non sono sparita, ti penso e passo ogni giorno di qui. Quando potrai tornare, io sarò qui. Ti aspetto!!! Un bacio. F.

    RispondiElimina
  9. Ciao!!!! Anche se non ho più lasciato commenti, sono sempre qui! Spero di trovare presto un tuo nuovo post, voglio sapere le tue tendenze per questa estate alle porte! Un bacio. Torna presto per favore, so che una sola lettrice che te lo chiede non è molto, ma spero ti faccia piacere lo stesso. =) F.

    RispondiElimina
  10. Ciao F!! Si certo che mi fa piacere...non sai quanto. E mi rendo conto che le sparizioni son frequenti. Ma non sai che frenesia che ci circonda!! Piaciuta Roma?? Non ho potuto nemmeno dedicarti il post a riguardo...ma spero che tornerai da non turista pet vivertela in modo differente. Un bacione e buona estate :) Miss Chic

    RispondiElimina
  11. Ciao Miss Chic! che bello sentirti, o meglio ''leggerti''! Non ho più scritto per non diventare invadente, ma non ti preoccupare, sono sempre qui ed è giusto che tu ogni tanto ti prenda i tuoi tempi; i post scritti non per ispirazione, ma per obbligo non sarebbero la stessa cosa, quindi preferisco aspettare che leggere cose scritte in fretta e di malavoglia, credimi. Passando a Roma... è stato un sogno diventato realtà, è veramente un posto magico! Ti abbraccio forte, spero che vada tutto bene. Buona estate! F.

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Ciao Miss Chic! Procede tutto bene? Ho voglia di un tuo post autunnale e magari con un tocco di Halloween! Spero troverai il tempo di scriverlo, sono curiosa di sapere un po' di novità da te =) Ti aspetto e ogni tanto ti penso, sperando che tutto ti vada per il meglio. A presto! La tua affezionata F.

    RispondiElimina
  14. Ciao Miss Chic! Nella serata più magica e bella dell'anno, in cui tutti vorremmo essere ancora bambini, ti lascio un augurio di trascorrere un Natale sereno con tutte le persone a te più care, circondata dal loro affetto. Non so se tu sia credente o meno, ma al di là del significato religioso di questa festa, per me comunque importantissimo, spero che il Natale ancora una volta riesca a ispirare a tutta l'umanità buoni sentimenti, di pace, rispetto e fratellanza reciproca. Un caldo abbraccio. La tua affezionata lettrice e inguaribile sognatrice F., che si emoziona ancora per questa festa.

    RispondiElimina
  15. Ciao Miss Chic! Come è iniziato questo 2015? Ti auguro un nuovo anno pieno di sorrisi, soddisfazioni, risate, amore, successi e momenti da incorniciare. E se qualche momento di pioggia verrà, basterà ricordarsi di quanti motivi abbiamo per sorridere. Ti aspetto, torna presto per favore! Un bacio. F.

    RispondiElimina
  16. Ciao Miss Chic. Non mi faccio sentire da un po', ma sono sempre qui. Ti mando una mimosa (almeno virtuale) in questo giorno in cui ricordiamo quanto è bello e faticoso essere donne... Auguri! Un bacione. La tua affezionata F.

    RispondiElimina
  17. Ciao Miss Chic. Memore dei post in cui entusiasta eleggevi Pasqua la tua festa preferita, ti lascio i miei auguri per domani. Spero che tu trascorra una bella giornata, dolce in tutti i sensi =) Ti aspetto sempre. A presto =) F.

    RispondiElimina
  18. Eccomi di nuovo qui, dopo qualche mese, a rompere il silenzio con cui quotidianamente controllo speranzosa il tuo blog. Sono passate le stagioni, ma non la mia voglia di leggere un tuo post, o almeno un tuo commento, anche breve. Ti aspetto, anche solo per avere un piccolo aggiornamento, per quanto possibile attraverso il piccolo spiraglio sulla tua esistenza che apri qui, su come procede la tua vita. Non so perché, ma è uno strano rapporto quello che si crea attraverso questi caratteri tracciati su uno schermo battendo dei tasti, e vorrei mantenerlo, almeno in parte. Spero di avere presto tue notizie. Sempre la tua affezionata F.

    RispondiElimina
  19. Ehy, è tardi ma comunque volevo lasciarti un commentino per sapere se hai trascorso un Ferragosto sereno e tranquillo (tempo permettendo... qui sole-pioggia-sole, tepore-freddo polare-caldo africano: una gioia per decidere cosa mettersi!). Spero di sì. Non vedo l'ora di rileggerti, se mai verrà quel giorno... e scusa se ti ho intasato questo post di commenti! F.

    RispondiElimina
  20. Ciao Miss Chic. No, non sparisco e continuo a commentare. Mi ritaglio questi due minuti prima della gioiosa frenesia della cena della vigilia, della Messa di mezzanotte,della notte in cui chiudi gli occhi sperando che il mattino arrivi in fretta per aprire i regali che poi rimirerai tutto il giorno, del pranzo luculliano con le persone che più ami. Mi ritaglio questo momento per augurarti un magico Natale, in cui ci torni per un attimo la speranza che la luce vince e la pace è più forte dell'odio. Auguri a te e ai tuoi cari. Un bacio affettuoso. F.

    RispondiElimina
  21. Mentre queste ultime ore del 2015 mi scivolano tra le dita (odio san Silvestro, tra parentesi), ti auguro un nuovo anno pieno di progetti, speranze, persone affidabili, sorrisi condivisi, conversazioni da salvare nella memoria (non solo dello smartphone), emozioni, sentimenti, arte e tutti gli ingredienti con cui preferisci condire la tua vita. Un abbraccio. F.

    RispondiElimina
  22. Ciao... non commento da un po' ma continuo a passare ogni giorno. Non so cosa ti abbia spinto ad allontanarti dal tuo blog, ma mi piace pensare che la vita ti abbia travolto con tanti nuovi sconvolgenti ed entusiasmanti progetti, incontri, esperienze lavorative e umane. Non so se vedrai mai questo commento, ma ti auguro di cuore buona vita. La tua affezionata F.

    RispondiElimina
  23. Ciao Miss Chic! È strano ma bello dopo tutto questo tempo scriverti un commento... che dire, estate della maturità quasi finita significa tempo di bilanci, e ripercorrendo la mia adolescenza in questi ultimi giorni prima dei tanto temuti test di ammissione universitari mi sei venuta in mente tu, col tuo piccolo spazio rosa sul web che è stato un pezzo piccolo ma bello di questi anni così irripetibili. Ricordo ancora l'emozione di quando dopo averti lasciato il primo commento sei tornata con un post dopo mesi... evento che mi sembrò una piccola magia e che quindi ho annotato sul mio diario con tutte le cose belle che mi succedevano :) non so dove tu sia ora, cosa tu faccia e perché tu ti sia allontanata dal blog, ma spero che tu abbia trovato il tuo "posto nel mondo" e che tu sia felice. Ci tenevo a lasciare questo piccolo saluto a una compagna della mia adolescenza. Come sempre, la tua affezionata F.

    RispondiElimina
  24. Ciao Miss Chic! È strano ma bello dopo tutto questo tempo scriverti un commento... che dire, estate della maturità quasi finita significa tempo di bilanci, e ripercorrendo la mia adolescenza in questi ultimi giorni prima dei tanto temuti test di ammissione universitari mi sei venuta in mente tu, col tuo piccolo spazio rosa sul web che è stato un pezzo piccolo ma bello di questi anni così irripetibili. Ricordo ancora l'emozione di quando dopo averti lasciato il primo commento sei tornata con un post dopo mesi... evento che mi sembrò una piccola magia e che quindi ho annotato sul mio diario con tutte le cose belle che mi succedevano :) non so dove tu sia ora, cosa tu faccia e perché tu ti sia allontanata dal blog, ma spero che tu abbia trovato il tuo "posto nel mondo" e che tu sia felice. Ci tenevo a lasciare questo piccolo saluto a una compagna della mia adolescenza. Come sempre, la tua affezionata F.

    RispondiElimina