"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

giovedì 3 gennaio 2013

E come ogni anno è arrivato, lui, il cambio del calendario, della moleskine e della solita lista di buoni propositi. Per prima cosa HAPPY NEW YEAR a tutte voi! Perchè anche se banali e scontati gli auguri non fanno mai male. Ci accingiamo ad iniziare un nuovo ciclo solare e ovviamente non possiamo che augurarci il meglio leggendo avidamente oroscopi e scegliendo il calendario più cool per accompagnarci questi nuovi 12 mesi. Con Saturno nel segno (secondo Barbanera lo scorpione quest'anno spacca di bello) mi preparo al primo post di questo 2013.
Al di là delle considerazioni postume sulla scia di rosse stelle di Natale, panettoni&pandori, las vegas&tombola e sfavillanti ore capodannesche tra lustrini, stelle e botti ecco per voi un post spero non troppo scontato ma che mi urge presentarvi.
Il tema di oggi è l'Amore (eccallà, come direbbe il TrioMedusa). Si, ma quello verso noi stesse/i.
Dopo recenti confidenze di amiche sono davvero rimasta sconvolta. O meglio, di orrori e tradimenti, ne è purtroppo pieno  il mondo da sempre. Quindi le considerazioni a riguardo non son mai mancate. Ma oggi più che mai sento il "dovere" di parlarne.
Forse più che un blog di moda dovrei passare al blog amico per amiche in difficoltà.
Fatto sta che per quanto io sia, e ormai lo sapete più che bene, super fedele al Dio Amore, eternamente romantica e fiduciosa nell'organo per antonomasia, bè c'è qualcosa forse nella nostra generazione, o forse in tutte, ma ora la si nota di più, che proprio non va. E per accorgersene una come me famosa per i suoi occhi a cuoricino, allora bisogna dare l'allarme!
Parlandone con la mia consigliera di fiducia (Nonna) è uscito fuori che forse la causa è l'eccessiva libertà sessuale, e bada bene nè lei nè tantomeno io siamo bigotte, anzi, ma da qualche parte un'abbondanza di disponibilità immediata rende facile vittima l'uomoormonebastardo (ricordiamo però che si va ad accompagnare con donnaormoneputtana).
Non so se è davvero questa la causa, anche perchè il tradimento è elemento assai noto nella storia umana, insomma chiedetelo a Re Artù.
Probabilmente l'avvento di una più che invadente tecnologia accelera il processo conoscitivo bastardo-puttana, ma aumenta le possibilità di venir sgamati dalla parte lesa.
Mie care, non conosco le vostre storie, ma di amiche ne ho tante e mi bastano i loro racconti per restare sbigottita e cadere dal mio pero non senza rimanere illesa.
Ragazzi fidanzati da parecchi anni che vivono da single senza remore, o peggio ancora che conducono vite parallele. Io non ho parole. Perchè ci si stufa così presto? Perchè l'incendio si smorza così presto? Allora davvero peggio di molti animali viviamo (vivete) in balìa del breve fuoco della passione? Non potremmo essere come i pinguini o i cavallucci marini? Che tra l'altro fatemi dedicare a queste due categorie un paio di righe. Ma lo sapevate che per entrambi queste famiglie sono i maschi ad occuparsi della gestazione delle uova?
Ci sarà un perchè alla base della loro ETERNA FEDELTà. I cavallucci addirittura quando viene a mancare la controparte si lasciano morire.
Ci sarà un perchè se il loro stile di vita funziona e il nostro no.
State pensando a che noia la vita del pinguino senza sesso sfrenato con la prima oca conosciuta così su due zampe? Mah, io non penso. Si elevano anzi, da molte altre (TROPPE) categorie. Questo a dimostrazione che a volte l'uomo (inteso come umanità e non come essere totalmente assorbito da fantacalcio, pes e tette di Belen) possa essere più bestia di tanti altri animali.


Io non so come reagirei ad un tradimento (FACCIAMO INSIEME TUTTI GLI SCONGIURI DI QUESTO E QUELL'ALTRO MONDO). O meglio teoricamente vi direi che gli incendierei casa, distruggerei la sua auto e quant'altro. Ma poi chi lo sa. Come dice mia madre: non conosciamo mai nessuno fino in fondo, nemmeno noi stessi. Sicuramente so che mi accartoccerei nel dolore, nella delusione e nell'abbattimento più totale. In questo mi conosco, e anche se so bene che d'amore non si muore, come Battisti e Mogol insegnano, so che però d'amore ci si ammala, fino allo snaturamento dello stesso.
Quindi per questo è importante e fondamentale tenere sempre vivo l'Amore per noi stessi. Sempre. Anche quando il vento spiega le vele del nostro amore perfetto, solo così si sopravvive alla tempesta.
Che cosa brutta però. Chi ama davvero, sa che non ci son sassi in tasca che tengano, non c'è ragione e razionalità sembra la più brutta delle parolacce. Amore è diventare tonti, ma allo stesso tempo gonfi di passione. E qui mi fermo. Forse è questo tipo di amore che porta allo smarrimento in mare aperto e lì solo la fortuna ti può aiutare. Chi lo sà. Abbiamo la vita intera per capirlo.
Però, nonostate racconti allucinanti, vi auguro un anno pieno di amore, ma quello vero, quello da pinguini. E ricordate di lasciar stare i ragazzi già impegnati, perchè  come diceva Rino Gaetano: "se butti fango al sole ritorna su di te", e poi non ti puoi mica stupire se le ragazze son oche. Cominciamo da noi a render migliore il mondo, o almeno crediamoci. Ecco, magari qualche sassolino in tasca si, perchè non si sa mai. Ma siate liberi di legarvi.
Baci Miss C.

Nessun commento:

Posta un commento