"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

giovedì 22 agosto 2013

Contengo moltitudini

Una mia amica mi manda un messaggio su whatsapp: "da quanto non apri il tuo blog? c'è un commento che ti farà piacere!". Già. Molto. Grazie a te e a lei.
Ricordo quando ho iniziato così per gioco a imbrattare e colorare questo mio wall con pensieri e desideri sotto la spinta del mio primo ragazzo (amen). Non ho mai pensato che potesse esser davvero letto da "estranei", o meglio ci speravo ma non lo credevo. Di blog di moda, make up, riflessione e quant'altro è pieno il web e io non propongo nulla di concreto se non il dare libero sfogo a quel che mi frulla nella testa.
Spesso mi assento, mea culpa. Perchè la vita è piena di questioni, emozioni e terremoti (buoni e cattivi) che non sempre è possibile mettere qui per iscritto. Vuoi per discrezione, vuoi per pigrizia.
Fai colazione da Tiffany nasce come bloggino sulla moda, le tendenze che piacciono a me e finisce come valvola di sfogo e ricettario dei miei pensieri. Non sono coerente. Ma come diceva qualcuno..."mi contraddico. Sono ampio. Contengo moltitudini." Il buon vecchio Walt Whitman.
Quindi, rimandendo con i sassi in tasca, perchè non sono una Blogger con la lettera maiuscola, sappiate che la vostra presenza mi lusinga non poco. Quindi consigli, richieste e simili son graditissimi.

Anyway, l'estate per molti sembra essere giunta al termine. Dopo ferragosto per i più ci si avvia a Settembre in un solo salto. Ma non per me, che ormai da qualche anno e più finisco per partire tra fine Agosto e i primi di Settembre. Ho trascorso un'estate particolare, tra bronchite e febbre e solitudine. Ma è stata necessaria questa parentesi. Davvero. Pensiamo che la solitudine sia dannosa. Ovviamente penso che nessun uomo/donna sia un'isola, ma alle volte c'è il bisogno di staccarsi dalle routine affettive per coglierne il vero significato. Se c'è qualcosa che non va, cercarne la causa, la ragione, il nodo. O come dice mio zio: il karma. No, non ho più la febbre! Ma ho letto molto e anzi vi vorrei consigliare qualche buon amico scritto.

- DONNE CHE AMANO TROPPO di Robin Norwood. Perchè siamo donne e abbiamo i nostri scheletri nell'armadio e alle volte anche qualche mostriciattolo nel letto.
-OPEN di Andre Agassi. Questo è davvero strepitoso. Mi sono innamorata di quest'uomo irrequieto, ribelle senza volerlo. Consigliatissimo soprattutto se siete erranti come lui!

E al momento ho iniziato GUIDA GALATTICA PER AUTOSTOPPISTI di Douglas Adams e sul comodino già mi attende L'AMORE DURA TRE ANNI di Frederic Breigdeber, dopo aver visto il film rigorosamente francese.

Chiusa la parentesi libri, una breve panoramica sulle mie tendenze estive. Anche se, ricordo, per me l'estate inizia tra qualche giorno. Sardegna ti bramo!!
Ovviamente costumi, ne ho presi un paio da H&M. Super cheap, ma graziosi. Si sa, da h&m compri, metti e butti, ma tenuti bene un paio di estati le reggono!
Il mio vero must have però sono i vestiti lunghi. Ben due. Presi da Gap. Colorati, stilosi ma, perdonatemi, li consiglio esclusivamente a chi è alta, o almeno non bassa. A breve foto.
E non ho saputo resistere alla moda dell'occhiale specchiato cangiante by Rayban, che fa tanto signore delle mosche. O scendo dallo yacht, prendo un mojito con Ricky Martin e via. Preso in super offerta a 99 euro. Partiva dai 149.
Ho un paio di giorni per far la valigia. Finalmente. Shorts a gogò. Canottiere e t.shirt stupide, che l'estate è un delitto non portare. Smalto. Ciabattine. E pantaloni oysho stile pigiama. Comodi, colorati, stravaganti. Perfetti anche per il viaggio. Bracciali tanti. Ultime cartucce di colori e frappalà. L'inverno, anche se non sembra, è alle porte e si sa, nero e chic la fan da padroni! Quindi ho tempo ancora per sbizzarrirmi e godermi questa tanto agoniata estate. Sono giorni che sogno quei ritmi, quei colori e sapori che solo la Sardegna mi sa donare. Poi un saltino nella mia gioielleria di fiducia è d'obbligo. Ogni volta trovo qualche chicca. Ovviamente bigiotteria eh! Ogni anno riproducono e rivisitano qualche pezzo della tradizione e devo ammettere che non so e non voglio resistere. Ho dei monili, presi nel corso degli anni, davvero belli e unici.
Stay tuned!! bisou la vostra Miss Chic

2 commenti:

  1. è tardi ma non potevo non commentare appena letto il tuo post... Che dire, non mi aspettavo assolutamente che tu mi ringraziassi addirittura come apertura di un post! Sono molto lusingata e spero che continuerai ancora a deliziarci, rallegrarci e offrirci uno scorcio sulla tua vita che mi coinvolge sempre molto. Bentornata!!!!! F.

    RispondiElimina