"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

domenica 15 dicembre 2013

La porti un bacione a Firenze

Reduce da una bella gita in quel di Firenze, sento ancora sulla pelle l'atmosfera di questa splendida città, per me una delle più romantiche al mondo.
I ponti riflessi nell'Arno sembrano sospesi nel tempo, nei giorni e nei sogni dei mille passanti, lenti turisti che scattano le loro foto, o di fiorentini dal passo spedito che corrono in ufficio. Firenze con la sua magia delle coppiette che si tengono per mano, delle frasi di Dante tatuate sui muri della sua stessa città, Firenze con i sapori che il mondo le invidia, il suo Chianti che le scorre nelle vene, l'eleganza delle vie come lineamenti di un volto. Firenze come un corpo sinuoso e affascinante, ti inebria il solo pensiero di farne parte. Sa di storia, di piatti poveri ma prelibati, di vini corposi che sprigionano allegria.
Dopo questo mio elogio alla città del Giglio aggiungo anche che son stata al mercatino tedesco che si tiene da circa 10 anni in quel di Firenze nel periodo prenatalizio. Delizioso. Tanto e ottimo cibo, dalla casa dello strudel al chiosco del vin brule (favoloso, non lo avevo mai assaggiato. Devo rifarmi quanto prima). Wurstel, b/pretzel, dolci nordici e non solo. Qualche infiltrato inglese e provenzale non ha guastato l'atmosfera. Davvero consigliato ed originale. Ovviamente la buona compagnia è un ingrediente fondamentale ;)
Cosa ho comprato? Uno strudel gigante alle mele da portare a casa, marmellata inglese ai lamponi evidentemente inglesi, una ciotolina porta bonbon con i cupcakes (rigorosamente english), una piccola casetta soprammobile e una sciarpa rossa presa però al mercato di San Lorenzo che, come la foto col porcello, non manca mai.
Detto ciò vi mando un bacio. MC*

7 commenti:

  1. Prossima tappa...Bologna!
    ....anche se mi è rimasta la voglia di panino wurstel e crauti!

    RispondiElimina
  2. Firenze, che sogno! E la tua descrizione mi ha fatto venire ancora più voglia di andarci =) Beata!!!!! Come vorrei provare anch'io la magia di questa città piena di storia e fascino... brava, fai bene a visitare posti così belli quando ne hai l'occasione, ogni tanto ci vuole, migliora la vita e ci fa rendere conto di quanto splendido sia il nostro Paese, nonostante tutto. Un bacio =* F.

    RispondiElimina
  3. Ti faccio un sacco di cari auguri per questo Natale: ti auguro di passarlo in pace e serenità con tutte le persone a te più care, e che sia una magica giornata di festa. Un bacione F.

    RispondiElimina
  4. Ma grazie!! Anche se oggi è già Santo Stefano...tantissimi auguri anche a te al profumo di zenzero e cannella ;) MC*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille... :) magari ci starebbe bene anche un po` di buona cioccolata calda ;) Buona giornata F.

      Elimina
  5. Ti lascio i miei migliori auguri per un 2014 fantastico: spero che tutti i progetti in cui credi veramente si realizzino e tu sia circondata da persone autentiche che ti vogliono davvero bene per come sei. Che sia davvero un buon anno! Baci F.

    RispondiElimina