"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

venerdì 14 febbraio 2014

Love is in the air

Oggi è San Valentino. La festa degli innamorati. La festa dei fiorai e dei baci Perugina. La festa dei cuori. E la festività che i cinici odiano. "Non serve un giorno per dirsi ti amo". Vero. Verissimo. Ma io adoro questa "festa", anche se commerciale, anche se San Valentino, patrono di Terni, è stato decapitato. Anche se molto, tanto può risultar banale, credo che un giorno in più per dirsi "ti amo" non sia mai da sprecare!
Detto ciò ci terrei a precisare che per me è da festeggiare con semplicità e all you need is love! Ricordate, care amiche, che non basta essere carini a San Valentino e dei cafoni tutto il resto dell'anno!! Oggi è la ciliegina sulla torta, nulla di più.
Personalmente ho avuto storie da dimenticare, ma ogni San Valentino da fidanzata è stato memorabile. Anche se devo ammettere che con il primo ragazzo "serio" convincerlo a far qualcosa era un dramma. Perchè vedete mie care, Amore è anche far qualcosa che non ci va per amore dell'altro. Lo so che non sarà un 14 Febbraio a far di me la donna più felice del mondo, ma caspita se sai che son tutta rosa e cuori e ci tengo alza il sedere e rendi speciale quel che c'è!! E devo dire, almeno in questo, il tipo si dimostrò in seguito all'altezza. Poi, ripeto, è tutto l'anno, tutti gli anni che l'Amore va dimostrato. Ma siamo oneste, anche per quelle che vogliono essere super partes, un pensierino, una sorpresa, il tutto condito da cuori e cioccolatini e profumo di fiori non si rifiutano mai ;)
Quindi tutti i San Valentino che ho festeggiato son stati memorabili. Il problema si è rivelato nel resto del calendario...ma questa è un'altra storia.
Vorrei solo dire, anzi scrivere, che l'Amore, sentimento tanto inflazionato e parola tanto usata, si fonda sull'assoluto rispetto del prossimo. Di quel prossimo che ci siamo scelti. A cui abbiamo aperto il cuore e il nostro mondo. Abbiamo imparato i ritmi, gli umori e il profumo di quella persona che reputiamo speciale rispetto al resto dell'universo, più o meno conosciuto che sia. Amore, una parola così dolce e così feroce. Vorrei dedicare questo post a tante mie amiche che vivono situazioni complicate e a me che ho avuto la forza di reagire e di esser coraggiosa. L'amore è una cosa meravigliosa. L'amore non è star male, non è dimagrire, non mangiare, ammalarsi, piangere e disperarsi. Farsi tarpare le ali. Quella è un'altra cosa.
Ripeto, l'ingrediente principe è il rispetto, ma prima di esigerlo da altri, dobbiamo pretenderlo da noi stesse. Se una relazione ci fa male e/o non ci porta da nessuna parte, bisogna trovare il coraggio di troncare cercando possibilmente di non guardarsi indietro. Non possiamo sperare che "lui cambi", perchè vedete non dico di no, ma il cambiamento avviene solo nel caso in cui una volta lasciato lui si rende conto di esser un beota, ma l'amore in voi è ormai svanito. Il treno è passato e l'amarezza no. Con il tempo verrete a sapere che si è trasformato letteralmente, probabilmente è cresciuto e maturato e tutte le lacrime che vi ha fatto versare, le ore perse in chat o al telefono a litigare, le serate rovinate son servite per renderlo un fidanzato migliore...per un'altra.
"Le persone non cambiano, si rivelano" ho letto sullo stato di facebook di un'altra che ha amato troppo. Ma è vero. Ragazze care, non so la vostra situazione ma un consiglio da darvi c'è: se non vi fa star bene, non c'è storia.
Capisco il dramma di molte che hanno un imprinting di un certo tipo, so cosa vuol dire la paura di esser rifiutate, di non esser trattate come principesse. Ma noi siamo il nostro presente. Inutile "infognarci" in una relazione velenosa, perchè vedete, non è solo che si perdono occasioni di conoscere l'uomo della porta accanto e che il mare è pieno di pesci e bla, bla, bla. Ma perdete l'occasione vera e pura di conoscere voi stesse. Di imparare a star bene con voi e per voi. Ovviamente avrete capito che al momento sono single, ma vi assicuro che ora come ora sto bene così. Non avrei la testa da perdere per un'altra persona, perchè sto stabilendo le mie priorità e gustadomi la mia libertà dopo anni. Ho perso la testa. Ho amato come non pensavo si potesse amare. Ho toccato le nuvole per poi sprofondare in un campo di girasoli con i miei occhi a cuore stampati sul viso. Altro che farfalle nello stomaco. Solo vederlo e tuffarmi tra le sue braccia era una festa continua. Ho sentito quel profumo di fragole inondarmi, il calore del sole risplendermi tra i capelli, la brezza marina avvolgermi il corpo in un abbraccio speciale. Ero più bella, ero felice, ero innamorata. è stato bello sentirmi così viva, ma si arriva ad un punto in cui amarsi diventa più importate di amare. Il sorriso non va mai perso, e se qualcuno ve lo porta via davvero non può essere chi fa per voi.
Detto ciò vi auguro una buona giornata. A Roma finalmente sole e nemmeno una nuvola!! Buon San Valentino per i fidanzati (veri) e per tutte le singleS alla ricerca del vero amore. Per oggi godetevi quello per voi stesse e magari fatevi un regalo. Bisou Miss Chic*


2 commenti:

  1. Ciao Miss Chic!!! Questo è quel che si dice un post rosa! L'autocommiserazione è bandita, solo tanto amore e rispetto per noi stesse! Per ora ci si può accontentare dell'affetto di chi ci circonda, personalmente mi gratifica molto sentirmi apprezzata dalle persone cui tengo :) Ti auguro un buon s. Valentino per riscoprire e valorizzare tutti i tuoi affetti, che non devono essere per forza ''il fidanzato''. Un bacione. F.

    RispondiElimina