"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

venerdì 10 dicembre 2010

Io vorrei chiudermi in una bella cabina armadio...

Oggi non vi voglio parlare di shopping,trend e chicche olteoceano. Oggi voglio essere patetica in un post patetico.



Certe volte,anzi molto spesso ultimamente,mi sembra di parlare una lingua marziana. Non so...Le persone si allontanano motivate e sicure delle loro certezze. Amici di una vita si perdono per battibecchi inutili,trascinandosi dinamiche pessime,e a quanto pare le strade non si riprendono mai più. Diventa sempre troppo tardi. Amori che si spezzano,si frantumano e se ne ritrovano i pezzi in ogni dove. Sembra poi che sarà tutto inconciliabile con un poi,con un dopo,con un ripartire da zero,ricominciare da capo. Con un domani.


Lo so,non vi aspettate questi argomenti su un blog di rosa vestito...ma ci sono dei momenti,delle volte in cui una donna sente il bisogno di mettersi a nudo,di levarsi le sue belle gioie e la frivolezza dell'ultimo capo.
Ci sono volte in cui nascondersi non basta più,in cui il rifiutarsi di mangiare o l'abbuffarsi non ci separano più dal nostro sentire. Le lacrime ormai non scendono più. Non esistono. Sono semplicemente esaurite da tempo,molto tempo.
Dopo un'adolescenza da romantica sognatrice,da sdolcinata...bè dopo dieci anni,facendo il punto della situazione,mi rendo conto che sono cambiata,per fortuna. Sono cresciuta in questo,e alle fiabe preferisco un tour di shopping. Ho sempre odiato quei post patetici strappa lacrime che girano su fb,come quelle canzoni melense che sanno di caramello appena fuso pronto a cariare ogni singolo dente. Non sono quel tipo di persona,almeno non più da anni.
Se sono triste non sento la musica,ha il potere di deprimere il triplo. Al massimo mi ascolto gli Abba o i Beatles o Lady Gaga...è reazione. Quindi sapendo questo,potete rendervi conto che il mio post non ha intenzioni glicemiche strappa lacrime e acchiappa sbadigli. I hate it!


Ci sono delle volte in cui l'unica cosa che serve è urlare. Ci sentiamo sole,incomprese,chiuse nel nostro mondo...contro il mondo di fuori. E arrivi ad essere esausta delle polemiche,delle discussioni e dei continui bla,bla,bla. La gente non se ne sazia mai,ma forse l'unica chiave di svolta è fregarsene,lasciarli parlare,lasciarli blaterare. Tanto non capirebbero comunque.


Perchè tu hai fatto questo,perchè tu hai detto quello...

Adoro il gossip,sono aggiornatissima! Ma non le cattiverie,e la gente sembra non poterne fare a meno!

Io vorrei chiudermi in una bella cabina armadio,io e dei bellissimi vestiti,io e delle scarpe da urlo,io e delle borse da togliere il fiato. Morbide sciarpe su cui sedermi,cappelli dentro cui sprofondare pensieri. Voglio solo loro,taciti amici che sanno rispecchiare il mio stato d'animo o all'occorrenza celarlo. Maschere che non tradiscono,ma proteggono dall'occhio altrui.

Combattiamo tutta una vita contro l'altro,contro la cattiveria altrui e a volte arriviamo anche a pensare che siamo noi gli Strani,che forse se incontriamo tutta questa "gente",bè forse siamo noi la causa,sono i nostri modi,le nostre aspettative...
Sicuramente non sono perfetta,ma sono stata ben educata (passatemi la non modestia) nel rapporto con l'altro,nell'ascoltare e rispettare la persona che ho davanti,a dare del lei alle persone più grandi di me,a ringraziare,a chiedere "scusa,prego e grazie", a tenere il portone aperto alla vicina logorroica. Son cresciuta con valori e principi finalizzati al benessere mio senza danneggiare quello altrui.
Alle volte ci capita di dover pensare a noi,a noi soli. A cercare il nostro bene,un bene unico in tutti i sensi. Un benessere che riguarda solo noi,e Noi dobbiamo darci la forza di agguantarlo e farlo nostro.
E se non ti senti in grado,bè allora si che forse è finita.


Ci sono volte che è bello chiudersi a riccio e fare ciò che non è da te,rompere con la tua vecchia persona e anche se ti beccherai tutte le critiche di questo mondo,anche se "gli altri" non lo capiranno...tu ne uscirai più forte,e tu e solamente tu,nessuno incluso,avrai capito chi sei,o chi puoi essere o forse semplicemente chi vuoi essere.
Mi sento in certi momenti,vedi questo,un surrogato...un pezzo neanche troppo interessante di quella che veramente sono.

Avete mai visto "Into the wild"? Io rimasi malissimo alla visione di questo film,eccetto per la stupenda colonna sonora.
 Ma rimasi delusa dal fatto che il protagonista abbandona tutto e tutti per cercare la sua felicità,la sua serenità in totale isolamento e alla fine (NON LEGGETE SE NON AVETE VISTO E VOLETE VEDERE IL FILM) si rende conto,proprio un attimo prima di morire che "Happiness only real when shared" ( la felicità è autentica solo se condivisa). E io mi dissi...ed è dovuto arrivare fino in Alaska??
Ho sempre sostenuto che la vita è condivisione,quattro occhi vedono meglio di due. Davanti a qualcosa di buffo è più divertente riderci in due,che ridere da soli. Ma ora non lo so,non ne sono più così sicura. Certo,le amicizie,le conoscenze sono fondamentali,ci fanno sentire vivi,ci fanno sentire veri. Ho sempre avuto paura della solitudine,di restare da sola con i miei pensieri ed i miei dubbi. Ma ora vorrei solo chiudermi in quella cabina armadio...
 Miss Chic*

N.B. chiedo scusa alle mie lettrici per la vena malinconica e fuoriluogo. Mi farò perdonare.
E come diceva la propaganda inglese durante la seconda G.M. "keep calm and carry on".

5 commenti:

  1. non ho capito.. cioè ho capito.. grossomodo..
    come stai??
    e.

    RispondiElimina
  2. Fase di transizione. Passerà ;) grazie MC*

    RispondiElimina
  3. ehi, non dimenticarti di partecipare al contest..
    ;-))

    RispondiElimina
  4. certo che no! devo "solo" trovare l'ispirazione ;) posso sponsorizzarlo?? anche se levata te le mie lettrici son due o tre! -.-'

    RispondiElimina