"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

mercoledì 8 dicembre 2010

Tender is the night,or the day?

Il Natale è davvero alle porte,oggi è l'otto dicembre per alcuni festa religiosa,per molti altri giorno di addobbi.

In giornate come queste,in un mercoledì di festa,la cosa che più desidero è sprofondare nel mio piumone,rigorosamente rosa,sorseggiando caffè al caramello davanti a maratone di telefilm...ahh,delicious day! Ma (c'è sempre un odioso ma pronto a smontare tutti i programmi) non solo gli esami sono imminenti,ma i miei hanno deciso di invitare per pranzo vecchi amici...ergo,c'è profumo di arrosto dalle otto di questa mattina e mi tocca rifare il letto salutando a malincuore il mio nido di piume d'oca e la mascherina anti luce.


Eppure...una giornata senza pensieri e soprattutto senza contatti con il mondo esterno oggi sarebbe un vero toccasana,spegnere il cervello,rimanere in tenuta da casa con addosso uno dei miei pigiami Oysho,con calzettoni di lana abbinati e capelli raccolti alla "bellèmeglio",eh si! Inutile che fate quella faccia,i giorni casalinghi son così! Avevo un paio di amiche che per casa giravano con vecchie tute e felpe bucate...ecco,quello MAI NELLA VITA! La mia tenuta casalinga è rigorosamente abbinata in ogni sua componente (pigiama/tuta da casa/calzini). Avete presente quei capi che ogni uomo del pianeta trova repellente? Fantasie anti-desiderio con orsetti e fragoline il tutto coperto di rosa? Bingo! E la verità è che a noi donne piace tanto girare così per le nostre stanze,magari avvolte dal maxi pull del babbo o del fratello. E poi,scusate ma gli uomini non stanno di certo messi meglio con quelle tute grigie,quegli orrendi calzini bianchi di spugna...ORRIBILI!! Ringraziamo ancora una volta la moda americana che ha portato anche qui,nella profonda Italia,la moda del plaid anche per il pigiama (la fantastica fantasia scozzese per lui e anche per lei). Da Tezenis a H&M fatene incetta per notti invernali e...giornate casalinghe! E non dimenticate la vestaglia,un must che molti snobbano.
Ma la prossima volta che torno negli States direi che nessuno mi farà sfuggire il pigiama di flanella di Victoria Secret's! Uomini inorridite!!





Comunque,vorrei la neve o la pioggia di fuori,vorrei potermi dedicare interamente al dolce far nulla in un pigiamone di flanella,e non dimentichiamo un po'di sana cioccolata che fa tanto bene al morale,e meno al giro vita. E invece mi aspetta una prova generale del pranzo di Natale...fortuna che ci sarà il mio adorato nipotino!! Buona giornata degli addobbi e magari del pigiama a tutti voi! Bisou bisou Miss Chic*

1 commento: