"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

sabato 1 gennaio 2011

Kate Middleton's style

Iniziamo l'anno con un vero tocco di classe: Chaterine Elizabeth Middleton,per gli amici Kate Watie,classe 1982. è lei l'icona indiscussa di questo nuovo anno ormai iniziato.

Miss K è la futura sposa del Principe William. Icona indiscussa,forse perchè è così normale,easy,acqua e sapone. In una parola graziosa. La futura corona che poggerà sul suo capo non avrà poi un peso così insopportabile. I sudditi hanno bisogno di un ritorno ad una principessa giovane,raffinata e carina da amare e dopo il passaggio dalla divina Lady Diana a quella racchia di Camilla,che ben venga la deliziosa Kate!
I media non resistono alla tentazione della favola "piccola fiammiferaia diventa regina". Ma in realtà la Middleton non ha niente a che fare con i fiammiferi! Certo,non scorre sangue blu nelle sue vene,ma è figlia di un amore nato tra le nuvole (padre pilota e madre hostess entrambi per la British Airways,ormai in pensione). In più la sua famiglia ha fondato una società che vende accessori per le feste per corrispondenza,e li ha resi milionari.



Tra le giovani inglesi la futura principessa detta moda. Si imita eslcusivamente la sua acconciatura (per la verità molto semplice e gradevole,capelli castani leggermente morbidi,lunghezza media sempre sciolti),lo stesso vale per il trucco,assolutamente acqua e sapone,giusto un velo di blush sulle gote e rimmel per quegli occhioni da cerbiatta. 
Per quanto riguarda lo stile è classico ma corretto,da ragazza di buona famiglia. Chic al punto giusto. Non eccede mai,se non per i cappellini nelle battute di caccia che la tradizione british richiede. Cappottini a doppio petto bianco o rosso,immancabile trench per le immancabili giornate piovose.
La gonna più lunga è al massimo sopra il ginocchio (ha sempre 29 anni!) mentre per le libere uscite predilige mini scozzesi (deliziose),stivali bassi e ballerine,oppure jeans,camicetta e blazer. Una piccola curiosità: per la sua laurea portava una Longchamp marrone (di cui sembra avere una bella collezione in versione mini e maxi,come la capisco!).
Colori prediletti bianco,nero e blu. Ottima scelta.
Quanto ad eleganza è impeccabile,se non fosse per le calze che spesso sbaglia (quelle velate nere fanno decisamente vecchia signora).
.

Forse quello che tanto affascina i sudditi è quell'eleganza e semplicità poco british,più francese azzarderei. Decisamente francese. Che tanto piace. A me sicuramente. è semplicemente "pretty".
La K non è una bellezza assoluta,non toglie il fiato,è una ragazza normalissima e proprio questa sua essenza la rende easy chic,gradevole,rimane tra le righe. Non eccede come fece in passato Fergie la Rossa! Nè tanto meno condivido squallidi paragoni con Diana. I media ci sguazzano,parlano di Kate come la nuova Lady D. Questo accostamento sicuramente sgradevole,che poco sarà piaciuto alla coppia di principi,è fuori luogo. Si tratta di due donne distinte e diverse. E speriamo che la giovane futura principessa abbia un futuro ben più roseo e fortunato della splendida Lady D.

Tornando allo stile fresco e allo stesso tempo classico della Middleton...la cosa in assoluto che prediligo è quell'accessorio che porta sempre all'anulare sinistro: l'anello in oro bianco con zaffiro ovale circondato da ben 14 diamanti (appartenuto in precedenza alla Principessa del Galles). Lo trovo spettacolare,maestoso ma non eccessivo,luminoso e splendido. Se non altro perchè indossato proprio da Diana.
La futura sposa frequenta il Principe da ben otto anni,con annessa rottura nel 2007 (lui voleva godersi il celibato e le dava poche attenzioni). Per questo le è stato dato il soprannome di "Katie Watie",e a quanto pare saper aspettare paga!


Nel 2008 Vanity Fair l'ha riconosciuta come una delle donne meglio vestite al mondo.
L'abito blu,che ha indossato il 16 Novembre per l'annuncio ufficiale del fidanzamento,è andato letteralmente a ruba. Sold out in pochi giorni.  Firmato da una stilista brasiliana Daniella Helayel per il marchio Issa London è diventato un must irrinunciabile, lo store inglese Harvey Nichols è stato preso d'assalto e per circa 450 euro diverse fanciulle se lo sono accaparrato! Peccato che il Principe resta a lei!



Sono però dell'avviso che secondo me non invecchierà bene,da buona inglese. Ma anche Wills è invecchiato e,cosa alquanto più grave,assomiglia sempre di più al padre. (una punta di invidia regna sovrana in me). Ma del resto c'è sempre il fratello minore...che anche se non potrà diventare Re d'Inghilterra ed è un bel po'sopra le righe quanto a comportamento...rimane sempre un buon partito!  God save the Queen!   MC*


N.B. lui predilige super biondone esplosive senza pretese. Se volevate farvi avanti,vi volevo informare prima! L'eleganza di K sarebbe poco apprezzata.

Nessun commento:

Posta un commento