"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

martedì 18 gennaio 2011

Summertime...

Buona pausa caffè,mie care lettrici! Dopo una settimana passata a braccetto con benagol&aspirina ho un'enorme voglia d'Estate! Di sapore del sole sulla pelle. Di liberarsi di tutti questi strati di vestiti che ancora ci accompagnano. Voglia di sostituire il cappotto con una bella camiciona in lino.




 E poi,si sa,l'Estate via libera ai colori,alle t-shirts più easy che ci siano,flip flop,all star,zeppe...via collant da 50 denari,via il freddo dalle ossa. Il cappello di lana cede il posto a quello di paglia,occhiali da sole a gogò (Rayban rules). Colori colori colori...

Non sentite anche voi questo irrefrenabile desiderio di mangiare insalate con le amiche? Di ghiaccioli all'amarena in spiaggia,parole crociate da fare in comitiva,rosolarsi e sentirsi letteralmente baciati dal sole? Vi stuzzica l'idea??? Si,lo so manca un'infinità di tempo e,per quanto mi riguarda,ho talmente tante cose da fare che non so se e come arriverò a quest'estate (ma questi son dettagli,e sognare non include nel pacchetto "i dettagli").



Diciamo che non son donna da mezze misure: dopo l'inverno,il caldo (anche se avanti supradyn).
Quindi fatemi sognare con 5kg di meno,shorts di jeans,all star (rigorosamente nuove!),easy t-shirt. Tutto quello di cui si ha bisogno. Basta portarsi appresso e addosso quintalate di vestiti. Voglia di leggerezza.
Per caso avete visto recentemente il sito di Abercrombie?  Abercrombie sprint 2011 women

State carpendo il succo del mio discorso? Profondamente acqua&sapone,un po' chic ma nella semplicità più totale,un po' teen e molto,molto American Style (semper fidelis). Si ai colori,ma red carpet per blu,bianco e celeste. RIGOROSAMENTE BON TON.
Si alle skirt plaid anche in versione estiva/primaverile,purchè non si ecceda. Io le adoro. Non disdegno nemmeno qualche minidress in cotone con stampe a fiori o tinta unita. Qualche frivolezza (o soft chiffon,per esser tecnici) tra le pieghe di una mini o di un top,ci piace!
Maxi bag,sunglasses,un velo di blush,listick,capelli by nature e siam pronte per l'estate! Ah,certo non dimentichiamo gli accessori: quelli maxi sono nati nella stagione del caldo e solo recentemente ce li siamo portati appresso,come grandezza,per tutto il calendario. Ma "adesso" vai ancor di più con le maxi collane,munili,bracciali rumorosi senza paura di eccedere...e tutto assolutamente e rigorosamente colorato! Borse,grandi,enormi bag sgargianti e divertenti. 


Aperitivi sulla spiaggia al sapore di spritz e mojito,collane di conchiglie,fiori di ibiscus nei capelli,sapore di sale sulla pelle,lunghe gonne un po'gipsy (ma solo un pizzico) un po' hippy,lunghe camicie di cotone morbide,sensuali,smalti colorati...


                                               (Abercrombie FB,Furla,Longchamps)


Poi penso che da quando ho comprato i miei Hunter c'è un sole accecante,e che son stata una settimana in pigiama...quindi,vorrei godermeli un po' prima di attendere la prossima stagione delle pioggie!
Detto ciò,un po' di Summertime per tutte noi non guasta di certo! E abbiamo ancora tempo per prepararci (per chi può).   Bisou Bisou  Miss Chic*

Nessun commento:

Posta un commento