"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

sabato 19 marzo 2011

EAT,PRAY,LOVE

Buon grigio sabato,girls!
Ieri sera ho fatto una full di Sex&theCity...e ho capito tutto! Mangio più dolci del solito,ne sento proprio l'esigenza,ed inevitabilmente son ingrassata per un semplice e ovvio fatto: sono single. Ma che bella scoperta dell'America! In realtà è una deduzione assai scontata quanto veritiera. Mi serve un sostituto dell'ammore e lo cerco nei bon bon (che poi non è che mi immergo nella nutella,nemmeno ci entra in casa mia!). Diciamo che a prescindere da Londra ho lasciato un po'troppo spazio alla mia golosità.


Però tutto torna.
Cerchiamo sempre qualcosa da cui dipendere,che sia il sesso,lo shopping...o il cibo. Il fatto è che a forza di fare cupcakes,pan di banana e cookies qualcosa si assaggia (e visti i risultati,ci credo!). E lui,il dolce,si che è fedele. Non ti fa di certo sentire sola,ti accerchia i fianchi e non ti molla più. Mestizia. Ma l'estate galoppa e avanza...
Poi mettiamoci che son sempre stata golosa e ho scoperto una vera passione nel cucinare dolci americani...e la frittata è fatta!
 Avete presente il film "Mangia,Prega,Ama"? In realtà a me non è piaciuto (troppe ovvietà e luoghi comuni sulla povera Italia) ma penso che il romanzo sia nettamente superiore. Bè,come la splendida Julia deve inevitabilmente passare per queste tre fasi...penso di dover fare lo stesso. Anche se sto ancora ferma al primo step,e la fase "pray" mi preoccupa quanto quella "love".
Forse sarà che arrivi ad un punto in cui,dopo aver fatto l'oca giuliva con super tacchi e mini dress per le discoteche romane,ti stufi e lo stomaco si apre.
E quando ti sei ufficialmente ripresa dalla botta del dopostoria e sei giunta alla parola "the end" (senza happy),riprendi la tua vita e sei una persona diversa. Dopo anni e anni in cui il tuo bulbo oculare vedeva sempre e solo cuori rosa,la tua pelle sprizzava amore da tutti i pori...insomma dopo che hai imparato a memoria i film d'amore...dopo che la tua di storia,quella che credevi la tua unica vera possibile storia finisce,bè ti rendi conto che gli unici cuori possibili son gli sprinkels,e l'unica vera dolcezza è quella che puoi mangiare o fare tu stessa. Il tutto si riduce all'entusiasmo bambinesco per una glassa rosa.
Quando ti succede tutto questo,forse è normale cedere un po' (non esagerare) a cupcakes&brownies (che poi,ragazze mie a dirla tutta da questo post sembro un'aspirante obesa sulla buona strada. E se levate le tappe londinesi,non è che ho fatto chissà che strappi!! Ci tengo a sottolinearlo.).


Ora,per correre ai ripari (anche perchè a breve sarà Pasqua che,a prescindere dalla sua intrinseca religiosità che non mi tange,è la mia festa preferita) l'unica è darmi all'attività fisica oltre che all'ippica,dato che sono felicemente single e non ci penso proprio a una relazione (mi vengono le bolle solo al pensiero).  Penso che mi darò una spinta e andrò a correre,che tra l'altro fa così american,che come sapete...si addice alla mia indole. E poi a breve nella Capitale ci sarà la maratona...

Un SOSTITUTO. La nostra vita gira intorno alle sostituzioni. Come disse una volta una mia amica "siamo pezzi di ricambio. Siamo intercambiabili". Mi fa riflettere,nel suo cinismo.

Ora ho una relazione con la gola (certo,potendo scegliere avrei aggiunto anche lussuria che si smaltisce facile),ma penso di limitarla un po',anche perchè lo shopping primaverile è entusiasmante!
Non voglio avere una relazione con due uomini: Ciocco e Lato,come Bridget Jones!!
Pensate che il giorno prima di partire ho fatto un salto da H&M che mi serviva una maglietta a collo alto (e trovarla a Marzo inoltrato è pura utopia),bè tra accessori,camicette svolazzanti e shorts son impazzita!!
Colori,rouge,sandali,fiori nei capelli...quanto mi piace. Anche se continuo a sostenere dopo la sbronza londinese che ci vuole un tocco di originalità in più,insomma ci vuole più stile! Per le strade c'è troppa omologazione. Non mi piace.
Penso che oggi andrò a fare un po' di shopping e butterò un occhio sugli articoli sportivi e un salto in libreria per "mangia,prega,ama" ovviamente!

Quando sei single subentrano due distinte fasi che si alternano non necessariamente in questo ordine (bada bene,non quando vieni mollata che sei depressadeperita):

-fase A: ti senti la più bella del pianeta,e forse lo stai diventando davvero! E vai di tacchi,super mini dress e biancheria da urlo. Esci,ti diverti,vai in disco e il mondo sembra essere un tuo satellite. Hai riscoperto la tua femminilità e sei al top. Ogni tuo acquisto è sexy,emana sensualità. I tuoi unici pasti son aperitivi con le amiche o insalate fugaci a casa. Non hai bisogno di cibo,non vuoi ingrassare. Stai reagendo e vuoi farlo nel miglior modo possibile.

-fase B: sei semplicemente in pausa dal mondo,non ti interessa minimamente far perdere la testa a qualcuno. Non hai voglia di giocare e stuzzicare. Ad un paio di fantastiche decoltè da urlo preferisci all star o stivali bassi. La definisco la fase scialla. Non sei trasandata,quello per favore MAI!! Ma lo shopping non mira ad accalappiare uomini,semplicemente dai libero sfogo al tuo gusto privilegiando ciò che il tuo ex avrebbe trovato orrendo e tu hai sempre adorato. Pensi a te,solo a te. Niente ex,niente altri uomini. è la tua fase. E se ti va del dolce,conceditelo ma non abusarne. Fai quello che vuoi. Stai scoprendo te stessa,e questa è solo una delle tante fasi che vivrai.

Ricordiamoci che è così che funziona e bisogna rispettarsi e rispettare ogni step! Tanto se salti una tappa poi ci devi ripassare comunque,e non sempre passi dal via e ritiri 20mila lire.

2 commenti:

  1. non dirmi che sei andata alla maratona che non ci credo nemmeno se ti vedo... ahahaha :)

    RispondiElimina
  2. mi sarei dovuta iscrivere prima :( ogni anno la voglio fare e poi mi scordo sempre!! come stai?

    RispondiElimina