"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

sabato 16 aprile 2011

Bon-ton per iniziare la stagione

Il barlume primaverile sembra già averci abbandonato ed è tornato il freddo,non polare ma di gran lunga lontano dalla primavera.
In questi casi l'abbigliamento è un dramma. Nei negozi cose super estive,ma nell'armadio ancora si tiene il cardigan che non si sa mai.
Attendo con ansia di sfoggiare le mie nuove gonne bon-ton,entrambe blu. La prima è di H&M (ve ne avevo accennato in un post precedente),vita alta,fantasia di fiori azzurri molto romantica,molto Jackie 'O,perfetta sotto le mie nuove ballerine bianche! Perfetta per dare il benvenuto alla bella stagione (quando arriverà).
 L'altra gonna è sempre blu,di Mango (45 euro) anche questa a vita alta,deliziosa con una camicia bianca. Più formale,più elegante. Diciamo che tenderò a mixare molto uno stile bon-ton associato a qualche stravaganza (tra balze e fiocchi). Ballerine a tutto spiano,sempre e comunque. Ne ho adocchiate un paio rosa molte delicate,scamosciate e scollate ai lati (sui 45 euro). Deliziose! Già trovata la bag da abbinarci (Hervè Chapelier).

I colori del momento mi fanno letteralmente impazzire: blu,bianco e rosa antico. Il top dello chic!
 Nel mio piccolo quartiere residenziale c'è stato un cambiamento "storico": l'Upim,luogo di ritrovo della nostra infanzia,si è trasoformato in Ovviesse. Ora,premetto che a me nè l'una nè l'altra son mai piaciute,e l'idea che "ci vediamo davanti all'upim tra mezz'ora" chiude un'era mi dispiace parecchio,ma per curiosità ho fatto un sopraluogo. E non è vero che tutte le Ovviesse son uguali,come tanti altri magazzini. La promuovo e devo dire che ho trovato diverse cosette interessanti,da un summer minidress a balze blu e bianche (e che ve lo dico a fare) by Fiorucci (35 euro) a una semplicissima polo elasticizzata di tutti i colori (ma io ho optato per quella blu a righine impercettibili) a 10 euro...mi son dovuta ricredere!
Buon week-end care!

2 commenti:

  1. ma non ti sei stancata delle ballerine?? con questo rosa vedo le bellissime miss sixty tacco 10.. noo??
    e.

    RispondiElimina
  2. E,buongiorno!
    Ma quale stancarsi,le ballerine NON stancano mai. Anzi,proprio ieri leggevo che spopolano sempre di più anche tra le ladies più note http://www.vanityfair.it/starstyle/style-news/2011/04/15/pretty-ballerinas-arriva-a-milano
    Certo,il tacco è il tacco e fa sempre la sua meravigliosa figura! Bacio Miss Chic*

    RispondiElimina