"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

martedì 16 ottobre 2012

La Miss è tornata, lo stile resta.

Sono tornata! A volte lo fanno. Ora, è passato quasi un anno quindi molte di voi si saranno anche stufate di aspettare dandomi per defunta o meglio ancora emigrata ad Honolulu. Purtroppo per la seconda teoria son sempre nella City, e oggi ho deciso di tornare nel mio piccolo e rosa mondo virtuale! Spero che qualche veterana o new entry (ri)torni a farmi visita ;)
Devo ammettere che di blog di moda o di aspiranti blogger è pieno il mondo. Ma...dopo tutti questi bla,bla son qui!
Mi son laureata, ho fatto qualche viaggetto e non poche considerazioni su quello che mi ha circondata negli ultimi anni.
Veniamo a noi, finalmente. L'Autunno, la mia stagione preferita, è alle porte anche senza la tanto attesa e temuta Cleopatra (non pervenuta, per info contattare Alemanno). Ma tocca esser sempre pronte al repentino cambio del tempo, lo sapete bene! Oltre al nostro intramontabile trench (ne ho visto uno rosa troppo, troppo carino) sale al comando, ormai da più di un autunno, il borghese ribelle montgomery che fa tanto bonton di carattere, solo per le vere Chic e non per le fashion victim!! Da abinare possibilmente alle Clarks, belle, eterne...sanno di polvere, di anni lontani, un po' tanto british. Ci son nei colori classici, dove a parer mio il tortora vince su tutte, ma non da meno quelle rosa. Per la modica cifra di 135 euro.
Però, però non so voi ma io adoro variare, in base all'umore magari, al piede con cui son scesa dal letto, per esser sincere. Anche se nel mio stile primeggia il bonton, il classico arricchito e personalizzato da qualche accessorio, alle volte aggiungo un tocco diverso. Questo tocco è stato aggiunto da una giacca di pelle (chiamiamola così) nera. Erano anni che ne cercavo una. Ma doveva esser esattamente come la desideravo. Senza troppe borchie. Senza bottoni. Nè troppo corta alla Madonna anni '80, ma nemmeno troppo lunga alla Matrix. E ovviamente che non costasse un'enormità, perchè non nel mio stile, ma più come un capriccio. Morale della favola: dopo anni l'ho trovata solo ora. Dove? Su una bancarella, per 25 denari la giacca di(s)pelle dei miei sogni è entrata nel mio guardaroba. Mi ci devo abituare perchè fa molto bad girl, e su una Miss come me potrebbe stonare. Ma quanto mi piace!! Ovviamente devo trovare la giusta sciarpa, pensavo ad un viola che l'autunno porta con sè e mi ricorda la semprenelmiocuore Firenze.
Ma la vera dritta, mie care, son i mercatini che spopolano nella City. Perchè la domenica, se riuscite a svegliarvi in tempo (voi e/o il vostro amore) hanno il sapore di pancakes allo sciroppo d'acero, uova strapazzate e giro per il mercatino del mese!! Adoro questi sapori!! E adoro ancor di più quel che si trova scovando tra un banchetto e l'altro. Domenica scorsa son stata a quello al Circolo degli Artisti, conoscete? Se merita, eccome. Basta con questa omologazione tutta italiana e cinese dell'esser fatti con lo stampino. BASTA!! Che se non è super marchioso originale made in Italy, è tarocco cinese. Bleah!! Avanti alla creatività, all'originalità! Vi assicuro che chiunque, a prescindere dal suo stile, può trovare qualche perla da portare a casa con sè ;) garantito! Io son rimasta affascinata da una collana fatta di bottoni e filo elettrico che quando me l'han detto nemmeno ci credevo. Una vera chicca che sfoggerò quanto prima!
Mentre vi confesso che a me il vintage non piace molto. Mi sa di arraffato e consumato, ma mai dire mai.
Collane, bracciali, anelli, borse creative, occhiali da sole, stampe...devo ammettere che è stata una bella rivelazione!









E per non parlare dei mercatini di paese, ragazze sempre occhi aperti alle chicche ;) lo stile è anche andar furoi dalle righe. E complimenti ai ragazzi e alle mille ragazze che realizzano questi oggetti!! Altro che Accessorize, si avete sentito bene!
Ecco, con queste spero preziose informazioni son tornata. Mi auguro di ritrovarvi al più presto. Ho voluto oggi parlarvi di ultime spese. Tanto per riaggiornarvi pian piano. 
Comunque, dopo questo meltin'pot di post vi saluto augurandovi una buona serata. Al prossimo post per parlare del corso di cake desing che farò a breve con una mia amica, o di Dexter (amo, amo, amo), delle Bakery della City che tanto mi piacciono, di viaggi, gossip e tendenze. Se avete qualche consiglio o proposta scrivete pure! Bisou Miss Chic :*

Nessun commento:

Posta un commento