"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

sabato 27 ottobre 2012

Un sabato bagnato...

E finalmente è di nuovo weekend!! Che bel suono, che bel significato!
Oggi ci siam svegliati sotto un cielo grigio e uggioso, abbiam dormito sotto un tetto di pioggia illuminato da lampi e tuoni funesti. Andrò contro corrente ma quanto mi piace! Certo, avvenisse sempre la notte sarebbe l'ideale, così ci eviteremmo capelli rasta e compagnia bella, ma dobbiamo pur dare un senso ad Hunter e trench.
Il mio programma del sabato pomeriggio, decisamente originale per i miei canoni, consisteva in una passeggiata prolifica al centro tra Ladurèe e altre tappe interessanti. Ma, oltre ad un ulteriore diluvio, nella Capitale son previste ben tre manifestazioni contro il governo (e come dargli torto). Indi per cui mi asterrò. Purtroppo anche dal manifestare visto che è prevista guerriglia urbana e hanno chiuso addirittura la metro.
Quindi il mio programma è in fase di definizione, ma a questo punto pensavo di oziare fino a pranzo e poi un cinemino ci starebbe tutto. Qualche suggerimento?
Ieri, lo ammetto, non ho resistito e son passata davanti a Ladurèe. Le sue vetrine color pastello son riconoscibili fra milioni, e come Doroty attratta da Oz mi son incantata nella loro contemplazione. E fin qui non ero nella pelle di entrare, accomodarmi, ordinare un cappuccino e una coppia di bottoncini. Ma ahimè ho scoperto che qui da noi non hanno asportato il concetto stesso di sala da thè, ma solo di pasticceria. Indi per cui, il mio sogno di sosta è svanito amaramente. Vi è solo un bancone e la cassa. Non vendono nemmeno accessori, shopper e compagnia bella, ma "solo" macarons. Ciò non toglie che sicuramente tornerò per un salto volante da consumare in casa o per strada, ma con un pizzico di rammarico. Però che fascino scatole e scatolette, tutte rigorosamente color pastello, nastri e nastrini e loro, quei piccoli e fragranti bottoncini colorati dal sapore inconfondibile. Perchè si, li hanno imitati tutti persino il McCafè, ma quelli originali sono unici. Fantastique.

1 commento:

  1. Che baggianata!! (non si possono scrivere parole sconvenienti in un blog di siffatta eleganza)...un po' di delusione, ma un saltino (anzi due, facciamo tre) tocca farcelo lo stesso, ovviamente :)
    Bacini, A.

    RispondiElimina