"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

mercoledì 28 novembre 2012

un cuore per ogni stagione...

Hanno colorato la nostra estate. Blu Tiffany, viola, rosa, fuxia, giallo...come resistere al richiamo dei colori e del glam anche in spiaggia?! Appunto: impossibile! Io ho ceduto, addirittura, a marzo. Li ho visti in una vetrina e non ho assolutamente potuto rifiutare tale richiamo. Ebbene, il mio braccialoneplasticosoblutiffany (perchè se il richiamo è quello, facciamolo bene) è ovviamente un prodotto OPS! pagato 36 euro (in realtà il ragazzo del negozio mi ha fatto uno scontone, ma questo rimane tra noi). Tanto che la Maman della sottoscritta se ne era innamorata anche lei, e quindi colore più sobrio (blu) subito regalatole.
Dicevamo, compagno d'estate, sa di sole e di mare, di aperitivi in spiaggia ballando fino al tramonto, di coloratissimi vestitini e infradito, di spritz e baci al sale. Ma ora siamo nel pieno dell'autunno e, devo ammettere, ho momentaneamente riposto il mio. Fino ad ora.
Navigando qua e là tra la rete ho conosciuto le "nuove versioni" più consone ai climi freddi, grigi e , a parer mio, più sobri ed eleganti delle giornate di un'estate fa. Scivoliamo lentamente nei salotti di locali riscaldati, dove la calda spiaggia viene così sostituita da parquet, i teli e le sdraie da divani morbidi e cuscini invadenti. Insomma, ad ogni stagione i suoi frutti! E probabilmente è quello che avranno pensato quei geniacci ideatori di quest'oggetto così semplice (e nemmeno originale perchè è identico nella forma al nostro irrinunciabile Tiffany). Copiatissimo, infatti non c'è stata bancarella in spiaggia e dintorni a non venderlo anche a 3, 5 euro. Un po' come i deliziosi Cruciani. Pensate quel che volete, ovvio si tratta di plastica nel primo caso e stoffa nel secondo...ma quanto mi garbano queste chincaglierie!! Ma a noi piacciono solo gli originali. E anzi. quando una cosa "va troppo di moda" ci scocciamo pure, sù diciamocelo. L'omologazione è il patibolo della moda, ma il lievito del conto in banca di qualcunaltro. Fatto sta che apprezzo l'impegno del battere quando il ferro è ancora caldo, quindi ecco a voi la novità per Natale:

foto del gruppo ufficiale Facebook OPS! Objects.

Il costo è di 44 euro. Non so, lo devo veder di persona. Carino è carino. Solo che in coppia con il Tiffany oro-argento non mi piace insieme. Ma mai dire mai. Per ora chiederò in prestito quello blu di mammà!

2 commenti:

  1. Visto dal vivo in gioielleria...ti dirò, non mi ha fatto impazzire...la scritta bianca non sta bene con il marrone del cuore, si vede troppo! No, per me è bocciato!

    RispondiElimina
  2. Grazie del resoconto, Ale! Io ancora non l'ho visto dal vivo, ma come scritto nel post son un pochetto perplessa anche io.

    RispondiElimina