"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

domenica 15 settembre 2013

Una domenica bestiale

Tra una tazza di tisana alla vaniglia, un nuovo libro appena aperto e il plaid messo sul letto questa domenica piovosa si sta per concludere con le sue prove generali per l'autunno. Giornata più che rilassante, un sonnellino pomeridiano (un lusso di questi tempi!) e la tuta addosso per tutto il giorno!! Sembra proprio che ci siamo al cambio di stagione, non resta che aspettare il vero calo delle temperature e allora sì che ci sarà il temuto/amato cambio dell'armadio.
Un po' sonnecchiante vi scrivo dopo una lunghissima settimana di lavoro seguita da un sabato interamente occupato da un corso di specializzazione che sto seguendo da diversi mesi...tutto per dirvi che ieri mi son presa una serata sabbatica, passando prima al Mc!! ;) ogni tanto una gratificazione mangereccia ci vuole proprio, stanchezza si, ma umore up!

Dunque, ho oziato anche nel web perchè anche se piove da stamattina, la voglia di shopping permane nonostante oggi abbia vinto la pigrizia. Ergo, ho curiosato qua e là in rete. Non stupitevi perchè le mete son quasi sempre le solite. Anzi, sono le solite. Gap e Zara non vi temo. Anzi, non vi tradisco. Sul sito americano di Gap, anche se la presentazione non è proprio felice, ho visto delle camicie modello boyfriend stampate che sono un amore. Ne ho comprata una lo scorso autunno, blu con dei gatti bianchi. ADORO. Ce ne sono per tutti i gusti e colori, particolari ma appartenendo ad una linea classica il tutto si sposa molto bene. Prezzo intorno ai 50. Ma si sa, mind the gap!!
A tal proposito avrei un quesito da porvi. Giacca jeans si o giacca jeans no? Ricordo che alle medie ne avevo una di Armani junior che adoravo, ma in sè e per sè mi sembra un indumento così sciatto, ma allo stesso tempo utile negli intermezzi stagionali, e alcuni son bellini... insomma un pensierino ce lo sto proprio facendo! A patto di non tornare la preadolescente della fine degli anni '90!!
Stessa maison per la linea baby, ho una cuginetta (la mia unica cuginetta) che ha nove mesi...e che ve lo dico a fare...son impazzita. Mi son innamorata di una cappellino che è un vero amore, me lo metterei io. Ecco qua: http://www.gap.com/browse/product.do?cid=50786&vid=1&pid=578790012  Spettacolare, eh?! Da prendere :)
Ricordo la prima volta che andai a NY ed era proprio Halloween e da noi profani Gap non aveva ancora approdato. Il mio super nipotino non aveva nemmeno un anno e impazzii letteralmente tra tutine e compagnia bella con zucche e pipistrelli. Bisogna dirlo, che babygap sta davvero avanti! Gli presi anche una felpina che la mamma ancora conserva, fatta ad orsetto. Uno spettacolo :)

Tornando a noi big size (a confronto con i miei petit amorini), degno di nota è questo benedetto parka che ogni anno mi dico che lo compro, ma poi mi sembro un pastore scozzese e non lo prendo. Ai posteri...

Assolutamente da non perdere:

-stivaletti marroni chiaro, un vero must per la stagione che verrà. Un jolly inequivocabile. Mettibili durante il giorno per andare a lavoro o in giro per la città, ma anche la sera con un vestitino;
-camicie stampate, a quadri, in denim. Le metti in primavera a mò di giacca, aperte con sotto un top ma anche in autunno sotto un maglione o un cardigan. Ovviamente se di cotone. Altrimenti son legate alla stagione!
-smalto nuovo, un rosso cupo, forse bordeaux ma stavolta dico no a kiko, e si a sephora. Più esoso, ma la durata non ha paragone;
-necessito di calzini!! Mi butto su colori e fantasie. Autunno e inverno vuol dire classico e stiloso, ma un pizzico di follia tra me e me posso concedermelo;
-leggings da quelli in simil jeans di calzedonia (sui 25 euro) a quelli neri con minuscoli fiori di vari colori di Mango (15 euro).

That's all folks!! Doccia time e ci prepariamo psicologicamente a domani, concedendoci ancora qualche coccola   Bisou bisou  MC*
-

2 commenti:

  1. Ciao Miss Chic! Questo post trasuda relax da tutti i pori... brava, goditi il we fino in fondo!:)Per rispondere al tuo quesito: giacca di jeans si! Anche se la vedo più primaverile... Ma la trovo molto versatile e abbinabile, quindi why not? Buona serata F.

    RispondiElimina