"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

lunedì 20 dicembre 2010

life is short,eat more cupcakes

Adoro i dolci,letteralmente. In particolar modo i dolci americani,e ancor di più adoro farli con le mie manine. Che sicuramente non saranno all'altezza di Magnolia Bakery,ma danno le loro piccole soddisfazioni!
La scorsa settimana su richiesta della mia famiglia ho preparato brownies alla Starbucks (una new entry) e il mio cavallo di battaglia: il cheesecake ai lamponi. E anche se i brownies non li ho potuti assaggiare son finiti in un attimo. Quindi positivo il risultato.

Ma la cosa che mi piace ancora di più è sfogliare quei libri perfetti dove aleggiano foto di perfetti dolci serviti in perfette concoine in perfette tovagliette. Sembra quasi di sentirne il profumo e di assaporarne il delicato aroma. Profumo di dolce,profumo di buono. Per non parlare poi di quando scopro ricette qua e là,tra internet,blog fantastici e libri appunto perfetti. Che poi nel 90% dei casi tutta la loro perfezione la perdono strada facendo,ma il gusto rimane comunque all'altezza delle aspettative. Per l'appunto,sappiate che sono molto gelosa delle mie ricette,e anzi dovrei decidermi a raccoglierle in un ricettario,invece di seminare fogli volanti tra i libri di cucina!

Sabato son stata in libreria (tappa fissa nel periodo prenatalizio) e,oltre ad aver subito il fascino di una decina di romanzi,son stata parecchio tempo nel reparto food,veramente ce n'è per tutti i gusti,tasche e calorie!
Ovviamente ho comprato,per me e per altri. Non se ne poteva fare a meno! E ho deciso che durante il break natalizio mi cimenterò nella sperimentazione di ...macarons e apple crumble (per la prima ricetta sarò supportata dalla preziosissima Madre,il corso Cordon Bleu da neosposina le avrà dato qualche sana infarinatura,no?). E per l'appunto sabato ho preso il ricettario dei dolcetti francesi più in voga.








Giorni fa in un libro universitario si parlava delle dipendenze che vanno dalle droghe ai dolci (messi al pari di medicinali,in quanto lo zucchero crea vera dipendenza ed assuefazione) e aggiungeva l'autore che queste sostanze fanno male. Io vi posso dire che purtoppo fanno ingrassare,eccome (lo vedo già all'ultimo boccone) però insieme allo shopping è un vizio che vorrei togliermi nell'epoca del mai. La vita sa essere tanto amara,o comunque difficile e a volte uno zuccherino non può che farci bene (li danno anche ai cavalli...).   

Forse sarà stata colpa di Cherry Merry Muffin che insieme alla Barbie mi accompagnava nella mia infanzia,forse la passione per la vaniglia o semplicemente perchè sono una ghiottona come tante/i e un po'di dolce in più nella vita di tutti i giorni serve più del pane (che non mangio) ...non saprei,ma il dolce è la mia droga!

E vi lascio così...




2 commenti:

  1. M, ma siamo proprio due birbone!anche io ieri sono stata in libreria, tre ore fra i libri mangerecci!!ahhh!ti ho pensata, ce n'era uno solo ed esclusivamente sui cupcake...appena finiscono questi giorni di bolgia inenarrabile ci ritorno e me lo compro, così poi dopo le feste ci vediamo e sdolcettiamo (vuol dire: cuciniamo i dolci) insieme!
    bacetti, A.

    RispondiElimina