"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

martedì 4 gennaio 2011

Moi je joue

Stessa ora (della pausa),stessa tazza ma caffè al caramello.
Mi ero ripromessa di scrivere il prossimo post dopo i saldi. Ma son caduta in tentazione giracchiando su youtube...e nuovo post per voi!

Partiamo da qui  Moi je jou BB. Ascoltate,ma soprattutto osservate.
Voglia di un mini abitino fuxia...con cui svolazzare come una farfalla per le vie di una romantica Paris,un po' retrò,ma terribilmente ed eternamente chic. Voglia di leggerezza,di fiori,di profumo sulla pelle. Voglia di capelli accarezzati dal vento caldo in una giornata primaverile. Voglia di una sensualità tutta alla Bardot. Voglia di giocare,di addentare un macaron,giusto un morsetto.
E guardando questo delizioso spot ti senti un po' Lolita,un po' femme fatale ancora da scoprire. Non sentite dell'euforia ingiustificata? Siete state rapite dalla frivolezza di questo spot? Sentite il profumo di fiori? Vedete il mondo tutto rosa?


L'eccentrico è l'artista,colori accesi ma non eccessivi. Note profumate e colorate. Scatole con fiocchi di raso legate alla bicicletta,tetti che sovrastano una Parigi eccentrica al punto giusto. E ti senti bambina,forse un po' innocente...ma ancora per poco,la sensualità è in agguato. E giochi...joue.
Ringrazio la Coppola,regista di questo fantastico spot,e ringrazio la Dior (amo profondamente Miss Dior Cherie,e potrebbe essere uno dei miei prossimi acquisti). Ma soprattutto...mi fa tornare in pace con il mondo! Il mio mondo!! Tutto rosa e delicato. Sembra di sentire il sapore dei lamponi,vien voglia di camminare a piedi nudi. Non trovate?
Perchè vedete...non è solo il profumo in sè che mi rapisce nella sua fresca essenza,ma è lo stato mentale tutto femminile. Di spensieratezza e raffinatezza allo stesso tempo. Si accende in me l'irrefrenabile desiderio di tornare un po' al romanticismo (pensavo fosse ufficialmente defunto),di svolazzare con dei palloncini legati al polso... un romanticismo tutto mio,giusto per me.
Chiccherie per giovani regine (o crescenti principesse) da viziare. Giovani donne che giocano con la loro femminilità,avvolte in un accattivante mondo rigorosamente rosa. E tutto svolazza tra la leggerezza dell'età,le pieghe del vestito,i capelli al vento. Nessun pensiero. Tutto decisamente così senza tempo,etereo,onirico azzarderei. Uno spot al sapore di caramella,o di marzapane direi.

 Bisou bisou  Miss Chic*

N.B. corro in profumeria ;)

3 commenti:

  1. "svolazzare con dei palloncini legati al polso"
    l'hai scritto tu eh!! :)
    W Miss Dior Cherie, il mio profumo!

    RispondiElimina
  2. ahah! si,è vero l'ho scritto io. Ma tu non svolazzavi...strozzavi la gente! ;)
    a breve anche il mio di profumo <3

    RispondiElimina
  3. ciao ora sono una tua nuova fan!!
    puoi diventare anche tu follower del mio blog?
    www.mylittlebdress.blogspot.com
    Alice (italian fashion lover)

    RispondiElimina