"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

lunedì 10 gennaio 2011

*non c'è niente di più indispensabile del superfluo* Oscar Wilde

A volte la domenica è una giornata assonnata e noiosa...da passare in pigiama a riprenderci dagli eccessi della sera prima. Alle volte è da passare incollati ai libri,e altre volte è una giornata interessante (o intelligente?) che ci permette di fare qualcosa che durante la settimana sarebbe a dir poco inimmaginabile. Come ad esempio un brunch ,condito da tante chiacchiere (e uova&bacon a dismisura),una passeggiata al centro lontano dai negozi ipercommerciali (presi di mira da mezza popolazione mondiale).

E così tra due passi per smaltire,un bel sole invernale la domenica passa leggera e divertente. Scopri angoli di Roma,negozietti unici e interessanti. La città la domenica si veste di nuovo,mi piace. Così come mi piace andare per musei o fuori porta. Tutto ciò compensa il mio odio verso il settimo giorno,se lo si associa ad attività interessanti,cambia musica.
Come avrete capito ieri ho dato di brunch domenicale con due nuove attiviste di questa pratica mangereccia (e penso abbiano apprezzato!). E per concludere ha seguito una passeggiata a Campo de'fiori e piazza Navona ,ormai ritornata alla normalità con tanti giapponesi e parecchi mimi (in realtà non mimano ma stanno immobili travestiti da Lady Liberty e sfingi...quindi se non mimano come si chiameranno?). 
E ti prende quella voglia di fare fotografie a quel turista buffo,al bambino che mangia il gelato sporcandosi la faccia di cioccolato...tutto è rallentato,senza pretese,senza orari solo il peso di un brownie di troppo!

Ieri ho scoperto (per l'esattezza mi hanno fatto scoprire) un negozietto davvero interessante: si chiama Taba. Vi dico solo che su una delle vetrine c'è una simpatica e veritiera scritta: "non c'è niente di più indispensabile del superfluo"...Taba ha già fatto breccia.  Bè,ci potete trovare di tutto! Dai guanti a muffola stile pupazzo di neve teneroso,a vestitini London style,maglie a pipistrello,cappelli per tutti i gusti,accessori per capelli,bracciali e collane di svariati  materiali...tutto assolutamente originale che dona un tocco di ricercato ed unico al vostro stile.
Una curiosità: il negozio nasce a Ponza e come clienti non mancano Armani e Naomi,e dato il successo ha aperto due nuove sedi al Circeo e nella Capitale.

Naturalmente,restando in zona,non poteva mancare un salto da Too Much,la patria del kitsch dove si trovano oggetti esilaranti e divertenti (la parte arredamento è fantastica,dalla tavoletta del water che riprende NY a quadri sgargianti,per non parlare di oggettistica varia come lo specchietto da borsa a forma di cookie,assolutamente too much!).

Insomma,negozi,bancarelle...e last but not least...se dopo tutto questo shopping alternativo vi venisse voglia di un cupcake o di un americano passate al The perfect bun bakery (tutto rigorosamente americano).

Buon inizio settimana! Bisou Miss Chic*

N.B. tanto per la cronaca,da Taba ho fatto incetta di accessori per i capelli molto easy ma decisamente originali e perfetti da mixare con un look più serioso. E poi ho trovato loro...ben due paia di guanti direi unici a metà prezzo ( a muffola rosa e scamosciati coloro miele con tanto di pelliccia). Se è shopping alternativo che shopping altenativo (ma sempre glam) sia! ;)

5 commenti:

  1. Sto rimpiangendo di non essere venuta ad abbuffarmi con voi!ma so che sarebbe stato too much (rimanendo in tema) per il mio povero stomaco...prossima volta mi ci porti anche a me da Taba, che ho bisogno di qualche cerchietto............. :D
    Baci, A.

    RispondiElimina
  2. ahahaha..
    noi abbiamo apprezzato il brunch!, absolutely,
    il the perfect bun bakery nella chiesa sconsacrata e la passeggiata per la digestione.. :-))
    assolutamente da rifare anche se non prestissimo.. ;-))
    e.

    RispondiElimina
  3. @A cerchietti...strano!! vediamo che si può fare ;P

    @E AHAH,non ne avevo dubbi! ma la prossima volta c'è da provare quel locale dietro piazza navona (le fate francesi)...ma come minimo tra un mese!!

    Bisou a voi MC*

    RispondiElimina
  4. ciao, capito qua da emanuelas, e volevo farti i complimenti per la scelta di holly golightly, un vero mito!
    ciao, polly

    RispondiElimina
  5. Benvenuta,Polly! Ti ringrazio,lei bè...nella sua originalità è sempre impeccabile :) Ciao!

    RispondiElimina