"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

domenica 27 febbraio 2011

Certi luoghi

Fashionissime buona piovosa serata! Per prima cosa...omaggio musicale,che adoro letteralmente. Ultimamente sembra che la mia vita sentimentale sia facile soggetto delle più recenti canzoni. O semplicemente con le sfighe d'ammore e la voglia di rialzarsi si fanno soldi e ascolti ;)

Giorni fa ho fatto un'interessante passeggiata in centro. Purtroppo il tempo a disposizione era davvero poco,quindi è stato un giro fugace,ma molto interessante. è stato un sopraluogo,e a breve spero di potermi dedicare davvero alla mia cara attività prediletta: lo shopping. Magari bello corposo.
E ho pensato a voi,mie care!
Prima tappa,dopo un bel cappuccino e un tortino al cuore di cioccolato (lo so,ma c'era una tramontana assurda,quindi gli zuccheri servivano) son passata da Fendi. Ragazze mie,non so se erano gli zuccheri dopo una certa ora...ma stavo in estasi: un vero tripudio di glicine e fuxia dalle maxi bag,ai bauletti alla fantasica linea bijoux. Naturalmente,come ogni Primavera che si rispetti,via libera a rosa,celeste,crema e giallo. Ma il top è il glicine! Dai bracciali big size (superbi se non siete alte 1metro e una ghianda,e soprattutto perfetti con l'abbronzatura). Per non parlare dei foulard,charms e naturalmente BORSE.
Quest'anno bracciale e braccialetti un po' gipsy,un po' hippy saranno l'accessorio irrinunciabile (da Fendi per l'appunto,ad H&M) di tutti i colori in pelle,intrecciati,con charms,singolo o a doppio giro.
La Maison delle sorelle F li propone in due modelli: a doppio giro interamente di pelle con mini piastrina firmata (70 euro) oppure a giro unico metà pelle e metà acciaio (100 euro). Altrimenti dagli amici svedesi ne trovate vari tipi dai 3 euro in sù. Io ne ho un paio (di questi ultimi,eh) intrecciati uno azzurro e uno crema,ma solo ora mi son accorta che fa molto tifosa Lazio,e io sono superpartes indi per cui ne dovrò aggiungere un altro (ahimè.che sacrificio!). Ma quello di Fendi,per quanto folle nel prezzo,è davvero glam.
Fendi
                                                            
Immancabili le piastrine tonde,che ormai abbiam tutte. Prediligo quelle classiche,senza Swarovski. E tanti,tanti charms colorati. Un trionfo di Primavera in forma di pelle e tutto rigorosamente F.

 Seconda tappa: Tiffany&co. Era davvero parecchio che non tornavo in quel meraviglioso luogo. Perchè,anche se non è nemmeno un decimo di quello sulla Quinta,mantiene comunque il suo fascino. Nonostante i burinozzi senza nè arte e nè parte,che non sanno nulla del mondo T,ma semplicemente vogliono far felici le morose. Nonostante tutto ciò amo quel luogo. Come un museo,un tempio del bello. Adoro circumnavigare l'isola al piano di sopra (quella dei diamanti,per intenderci) e ammirare e sognare davanti solitari (quello a forma di cuore...ha il mio cuore) e fedi semplici,ma raffinatissime.
Anche se so benissimo che Audrey non aveva proprio ragione quando diceva che da Tiffany non può succederti nulla di male,perchè non è così. Ma è comunque SUBLIME. Offrivano alla clientela anche degli ottimi cioccolatini. Non so voi,ma io ho una passione per la Maison,quindi la linea in argento riempie il mio portagioie ormai da anni. Quindi non ho cercato nulla in particolare. Mi bastava stare lì. Ma prossimo step: oro bianco&diamanti. Dal servizio pappa in porcellana con  il cavalluccio della giostra,al portadocumenti rigorosamente blue Tiffany...ah,sospiro per me *_* Paradisiaco!!

Passare per le vere vie del Centro,sbirciare i dolci del meraviglioso Caffè Greco (a cui sono affettivamente legata),o alla Babington... magia. Certi luoghi hanno "quelnonsoche" che riconosci a pelle,ti ricordano qualcosa che era,magari l'infanzia,magari altre epoche,e vorresti averli anche nel tuo futuro. Certi posti sanno di buono,di eleganza e compostezza. Magari è solo una sensazione eterea,magari è mettere il naso in realtà diverse,forse lontane,fatte di cose belle,esclusive. SENSAZIONI.

Piove e fa freddo...mmh,dopo un week end bello pieno direi che il mio piumone rosa e la fiction sulle sorelle Fontana mi attendono. Sempre nella speranza di reggere un programma italiano. Bisou MC*

venerdì 25 febbraio 2011

Tiffany's cupcakes

E io invece...mi nutro di yogurt!!
Bonjour ;) MC* corro ad equitazione!!

lunedì 21 febbraio 2011

mind the GAP donne VS uomini

Buon inizio settimana!
Oggi a Londra inizia la Fashion Week,con l'attesissima sfilata f/w 2011-2012 di Burberry. Le fortunate che si trovano nella City potranno ammirare le sfilate a Piccadillt circus,per tutte le altre h 17 italiane su Sky e via internet in diretta! A breve aggiornamenti.

Ieri,sul tardo pomeriggio,son andata a prendere un caffè con due amici,due ragazzi. Siamo finiti a parlare di situazioni sentimentali (le loro),di approcci e attese connesse alle diversità di genere.
Ora,non so se avevo davanti due casi "particolari" o se il genere maschile si trova a vivere una profonda confusione...ma non ci siamo! Non vi sto per sciorinare la solita pappardella sul corteggiamento (anche se,una parentesi concedetemela,sono in tanti a non saperci fare!). Quello sarebbe stato un discorso senza via d'uscita. Non si impara sulla soglia dei 30 anni: le jeux sont faits!

Ma su un radicale e incolmabile gap di genere (mi auguro fosse solo un caso!).

Mi piace affrontare certi discorsi con l'altro sesso,perchè capisci molte più cose. Non trovi conforto o complicità,come ovviamente avviene con le amiche. Ma sbatti il muso contro un'altra realtà,il più delle volte.

Mi son sentita dire che "noidonne" (odio le generalizzazioni,io mi sento unica) siamo indecifrabili. Non stento a credere che per "lorouomini" (mi piace etichettare gli altri,ma spero di trovare gente positivamente unica) è difficile giocare,mettersi in discussione e rischiare di prendersi un due di picche! Mentre se un uomo ti chiede di uscire vuol dire che gli piaci e in cuor suo è fatta,per una donna un primo appuntamento non significa di certo la stessa cosa. Questo è stato l'unico punto che ci ha visto tutti d'accordo. Perchè è così assurdo credere che una donna esca per la prima volta da sola con uomo per amicizia? Che c'è di strano? Mi è stato detto che se si vuole coltivare un'amicizia si esce in gruppo. Ma non ne sono affatto convinta!

Da un primo appuntamento si può capire molto,o forse no. è relativo. Puoi rimanere fantasticamente ammaliata dal suo conversare,dal suo saperci fare fino a quel momento non pervenuto. Potresti invece restare inorridita dal suo modo barbaro di mangiare (nemmeno si trattasse di una bistecca di brontosauro). O forse vorresti solo che ti saltasse addosso per dare un senso a quest'uscita,o forse una svolta alla vostra frequentazione.
Da un primo appuntamento puoi capire molto. Certo,va parecchio a sensazioni,a piccole cose (occhio alle carinerie,che come saggiamente dicevamo ieri,ci vuole niente ad esser premuroso per un paio d'ore). La portiera o la apri sempre alla donna (tua forse in un futuro) o non la apri mai. Si dice,purtroppo,che se un uomo apre la portiera alla donna,una delle due è nuova. Tristezza infinita!! Ma spesso veritiera.
Naturalmente la cena la paga lui (fuori discussione) e se non lascia la mancia o peggio,lascia i ramini,sappiatelo: è un taccagno! Son fissata con le buone maniere,e la tavola è uno specchio che non mente.
La scelta del cibo è importante. Personalmente mi si chiude lo stomaco,ma opto per pasta corta o meglio risotti,ed evito il mio amato pesto (si incastra alla perfezione sulla dentatura).

Tornando a ieri ,mi son messa a fare la maestrina dalla penna rossa. Esprimendo concetti che per me son più chiari della luce del sole. Per me,appunto.
Per un primissimo appuntamento è preferibile un aperitivo. Più informale. E poi dopo si può sempre decidere di andare al ristorante (ma solo nel caso! meglio restare a chiacchierare sotto casa o fare due passi. La regola è step by step). Escludo subito la cena perchè,a meno che non ci si conosca già da un po',a me personalmente mette ansia,è un po' troppo. E poi dopo che si fa?? Diventa imbarazzante. Mi sento di escludere anche il dopocena,troppo,troppo informale.

La questione abbigliamento non è stata introdotta,mi viene in mente solo ora,ma dovrò riprenderla anche con loro per affondare nel gap,di nuovo. Elaborerò qui la mia teoria.
Vestirsi troppo eleganti è un rischio. L'uomo NON va mai fatto stare tranquillo. Purtroppo tendono a tirar disperatamente l'acqua al proprio mulino,anche in tempo di siccità. Ma,di contro,vestirsi easy può far trapelare non un femminile "non ti dò importanza,ti sto mettendo alla prova",ma un maschile "è così sciatta che non le pare vero di essere uscita con ME". Son seri problemi di comunicazione.
Dipende poi da quello che fate,mi sento di escludere a priori un outfit parecchio provocante,a meno che il vostro intento non sia quello di entrare in intimità per poi non rivedersi mai più.Perfetto un jeans con tacco (se è più alto di voi),ma anche uno stivale basso,leggings e vestito (se proprio ci tenete,ma meno vedono loro,meglio è!).
In un occasione di primo approccio eviterei un look troppo eccentrico (quello dal terzo appuntamento in poi,se ci arrivate). Diciamo che il bon-ton può rivelarsi un salvavita,chic ma neutro,non lancia messaggi subliminari se non: sono una bellona elegante e raffinata ti senti all'altezza? giù le zampe! Naturalmente il tutto è confinato alla location e all'ora dell'appuntamento. CERTE COSE IO ME LE SON DIMENTICATE!!

Altra questione,il primo contatto. Quel momento io lo odio. è davvero imbarazzante! Quindi non faccio testo,perchè dentro di me sento la vocina che mi dice di scappare (chiunque esso sia).

Se restate a chiacchierare sotto casa è super positivo,lasciate perdere baci e bacetti,non per una qualche regola ma semplicemente perchè (sempre nel caso abbiate un interesse di più di una notte) gli uomini vanno fatti soffrire. Sono come i cani,se non gli tiri la palla lontano nemmeno ci giocano. Quindi,prendete la rincorsa e tirate questa benedetta palla. Nel caso il tipo non sia interessante,lanciatela sulla flaminia.
Anche se l'interesse c'è,è reciproco,è palese e siete stati entrambi folgorati sulla via di Damasco,tenetevi la lingua in bocca,nella vostra bocca. E tiratevela,non la lingua. Tiratevela in quanto donne. Non vi fidate,mettetelo alla prova. O semplicemente confondetelo.
Come dicevo ieri (non della palla e del cane!) è da questa primissima fase che si determina una futura e (im)probabile storia. Se il corteggiamento fa schifo,la storia se andrà non andrà mai davvero bene. Poi,ovvio non è una legge delle tavolette sacre. Ma penso che faccia molto!

Passiamo all'analisi dei soggetti:

-Attenzione dai tipi eccessivamente sicuri di sè,che del corteggiamento ne hann fatto un'arte. Che vi trattano come l'unica donna di questo mondo.Che non bevono per non parlare troppo (se ci cascano e vi raccontano,ahah). Quelli troppo pomposi e cerimoniali,che rasentano la ridicolaggine.
Quelli,sappiatelo,non son presi da voi,dai vostri capelli super lisci,o dalla nuance del nuovo ombretto,questi qui sono i peggio. Vi corteggiano per sentirsi fighi. Lo fanno per loro stessi. Per mettersi alla prova,e vedere se finsicono nel vostro letto,ma soprattutto nel vostro cuore battendo il record. Per illudervi che son strafighi,e che voi siete riuscite a far breccia nel loro cuore di ghiacchio. Questi qui si perdono dietro a chi non cede. Siete la loro sfida. Consigliata un'uscita nel caso di bassa stima da far rimontare alla svelta,e in caso di pagine bianche sulla moleskine (se non avete di meglio da fare,quindi).

-I tipi alla Fabio Volo son passati di moda (non lui,eh! ci uscirei anche ora). Ma parlo di quei tipi paranoici,che si senton un po' Paperino alle prese con Daisy. Estrema tenerezza per loro. Avrei fatto carte false per uno così,al LICEO,però. Di quelli che si perdono tra le note di Battisti e ritrovano voi in ogni canzone,in ogni frase. Da scritta sul muro,per intenderci. Che poi,non è che non vanno bene i tipi alla F.V.,il fatto è che lo scimmiottano al peggio. è la categoria degli insicuri patologici che in realtà son più Giacomo Leopardi che Fabio Volo. Magari vi citano i suoi libri e le sue teorie! Io ho letto tutti i suoi libri,ma se un ragazzo alla soglia dei 30 anni mi citasse le frasi del bel Fabio...AHAHAHAH!! Ciao,caro! Tutti,o quasi leggiamo i suoi libri,ma pietà non ci scambiamo questi aforismi (lasciatemelo fare con le amiche),e sciorinatemi un Baudelaire! Non mi puoi parlare delle tue debolezze,del tuo sacco magico e del gelato al pistacchio. Se lo farai o scappo, o diventeremo migliori amici. E non dire che non ti avevo avvisato!

-Gli sfigati. Non ci son mai uscita (o almeno da un paio di appuntamenti al buio da teenager,li ho evitati come la peste) e gradirei non uscirci mai. Capace che si presentino in tuta,ma quella buona. Oppure in jeans a vita alta e mocassini di ecopelle. Potrebbero non aver mai visto una donna oltre la madre.
Anche se posso capire la difficoltà di rifiutare a piè pari,quindi esplicitate che è un periodo confuso e difficile per voi. E cercate di scoprire come diavolo ha fatto ad avere il vostro numero!

Vi starete domandando con chi diavolo mi piace uscire...ahah! Bè,lecita curiosità. Sappiate che io esco anche per amicizia,ed un primo appuntamento per me non vuol dire niente. Non è che se esco con un tipo per una volta vuole dire che sono sua. Proprio NO! La verità è che solo quando hai superato questo primo step (anche due appuntamenti,anche tre),vuol dire che un briciolo d'interesse c'è o ci potrebbe essere,e allora non vedi più etichette. Quelle le lasci alle tue amiche quando racconti ogni dettaglio. Diciamo che ora non son interessata,ma se trovassi un Adam Sandler alla "50 volte il primo bacio" mi sentirei fortunata. Ci vuole tenacia,ma non sembrano capirlo. Tenacia e un tocco di sfacciataggine. La sicurezza mi piace,purchè non sia eccessiva e sfacciata (palloni gonfiati astenersi).

Poi c'è la questione del "messaggio post serata",che ogni donna si aspetta e desidera. I molti lo mandano,dando un'ulteriore finta sicurezza alla donna,moltissimi son banali e qualcuno invece ci sa fare. Altri,pochi,non lo fanno. Forse perchè molto sicuri di sè,eccessivamente,e vi chiameranno il giorno dopo avendoti tenuto la notte sulle spine (maledetto basilico,vi avevo detto niente pesto!).
La mia opinione è tirare sempre la corda,se si spezza (e si spezza perchè categorie decenti non ci sono) amen. Se poi siete così fortunate da aver trovato l'uomo della vostra vita...bè,lo sapete da voi che tattiche e strategie non servono più di tanto. Ma nel dubbio,tirate palla e corda!
 
Parola di single.  MC*

credo che leggerò a breve questo manuale!!

domenica 20 febbraio 2011

Arriverà

ArriveràArriverà Modà feat Emma
Buona domenica mie care/cari! Premettendo che odio Sanremo,che non l'ho visto mai se non per caso,per ridere con gli amici ieri sera che era la finale,sono in love con la canzone arrivata seconda: *Arriverà* cantata dai mille Modà (che poi io ho presente solo il cantante) e la super frizzante Emma. Stupenda nel testo,nell'entusiasmo,giovane,positiva. Mi piace proprio! Peccato che non abbiano vinto,ma tanto che gli cambia? Sarà una delle più cliccate e ascoltate,sicuramente.

Il post di oggi è dedicato alla biondissima Emma e al suo look,decisamente promosso.
Ieri sera i ragazzi presenti son rimasti imbambolati davanti le trasparenze del rosso minidress in chiffon,pensavamo fosse casuale,magari le luci dell'Ariston...chi lo sà. E invece,facendo una delle mie ricerche,ho potuto constatare che l'Emma ha proposto ogni sera l'effetto vedononvedo,quindi assolutamente voluto. Decisamente sexy e non volgare,anche se personalmente le avrei consigliato gli slip dello stesso colore del vestito,che sicuramente avrebbero spiccato meno di una mutandina bianca!


Emma non è una bellona da mozzare il fiato e ha le gambe non proprio longilinee,ma era comunque bellissima. Unica. Impeccabile (eccetto per la scelta del colore della biancheria intima). Anche la pettinatura paurosamente rock a lei sta d'incanto. Esce dai soliti clichè,non si propone come la brava ragazza della porta accanto anche se la sua dolcezza trapela comunque,nonostante l'aria da dura. Assolutamente promossa!
Così come promuovo a pieni voti il suo look essenziale ma perfetto per l'occasione e soprattutto perfetto per lei. Ogni sera ha sfoggiato minidress rimanendo fedele ad un unico stile,quasi etereo bilanciato però da bijoux "rock" (della Fixdesign,come tutto del resto) e pettinatura audace. è passata dal turchese al rosso al beige dorato,sempre su vertiginosi tacchi (anche per quanto riguarda le scarpe: fantastiche!! sempre dello stesso colore del vestito). Per la sera dedicata all'unità d'Italia,assolutemente glam e chic con un abito lungo,rosso.
A questo cocktail di musica positiva,look grintoso e stiloso va assolutamente il mio voto!!  Bisou Miss Chic*

mercoledì 16 febbraio 2011

*Ho fatto una Carrieata*

Negrita-sex
 è l'argomento più chiacchierato,ma c'è sempre parecchio pudore nell'affrontarlo in certi luoghi,e in certi modi.
Se qualcuna/o di voi se ne risenterà,chiedo scusa in anticipo,ma in definitiva è un elemento determinante nella nostra vita,come parlare del cibo (e qui lo faccio spesso) o  dell'abbigliamento (mon amour). Quindi tra i bisogni primari,come mangiare e ripararsi dal freddo,c'è anche,e grazie al cielo direi,il sesso.
Non voglio crearne una rubrica spicciola,lungi da me. Anche perchè non sono nè Camila Ratzonivick nè una sessuologa. Semplicemente,stamattina ne stavo parlando con una persona conosciuta da pochissimo. E le sue curiosità,le sue affermazioni le ho trovate così "carine"...ormai lontane da me,non perchè son donna navigata (mia madre non legge mai il blog,speriamo continui a non farlo!),ma semplicemente perchè è come camminare,guidare o andare a cavallo. All'inizio ti sembra una cosa complicatissima,sai che non riuscirai mai a farcela,hai mille dubbi,ansie...ma come diamine farai a fare tutto insieme con la massima attenzione?! E poi,senza nemmeno rendertene conto,cammini,guidi,vai a cavallo. E il gioco è fatto.
Ok,penserete voi. Sai che scoperta. No,nessuna. Però è così,è un dato di fatto.
Io son sempre stata timidissima e pudìca. Al liceo (che è stata una clausura per tutta la classe china sui libri OGNI SANTO GIORNO) il mio gruppo era tutto femminile e,diciamocelo,eravamo tutte santarelline. Avevamo altri interessi,eravamo "piccole",di certo petting e simili non entravano nel nostro vocabolario. Non me ne vergogno,anche perchè aver avuto 16 anni una decade fa è ovviamente diverso da averli adesso (Ruby è una delle). Fatto sta che l'argomento sesso è entrato nelle nostre vite da piccole donne (veramente erano un covo di arpie) con il primo anno di università,con la conoscenza di nuove persone,nuovi ambienti e nuovi stimoli.
Detto ciò,potete trarre le vostre somme,insomma ho ponderato bene come e quando farlo per la mia prima volta (anche se avevo cambiato ancora una volta frequentazioni). Ma non ho rimpianti di quel genere. Avevo bisogno di avere le mie certezze e consapevolezze. Ricordo con tenerezza come parlavo di Amore,mai di sesso (che poi non ne parlavo con altri,ma più che altro come lo concepivo io), "due corpi che si fondono in uno",e ancora "due anime che si toccano"...ahahah,ancora mi ci prenderanno in giro,ne sono certa!
I preliminari pensavo fossero quattro chiacchiere per rompere il ghiaccio,che poi in definitiva a quello servono.



Giorni fa,con una mia amica parlavamo del fatto che in realtà noi donne quando siamo in gruppo,e siamo affiatate,spesso ne parliamo,ci confrontiamo e confortiamo,molto più degli uomini. Questi ultimi ne parlano o in linea teorica (esasperando tempistiche e dimensioni a vantaggio loro!) o per fare gli splendidi fra i loro simili,ma il più delle volte se ne parlano è perchè della tipa in questione non son interessati. Questo lo dimostra il loro sbigottimento quando vedono noi fanciulle parlarne apertamente,ci vedono sicure,stabili e ben consapevoli (molto più di loro). L'uomo ha un enorme ansia da prestazione,perchè appunto quando vedono che con noi si può affrontare l'argomento...bè,fanno domande idiote,da "cioè",da prima media. "le dimensioni contano?"...e ho detto tutto.
Il sesso fa bene. Fa dimagrire,mette di buon umore (per quanto riguarda i capelli...secondo me è una leggenda,io ho sempre le doppiepunte!) e soprattutto ci rende più sicuri di noi,più consapevoli del nostro corpo. E cosa più imprtante è l'indice degli indici di ogni rapporto. Per citare Samantha Jones: " se un uomo lo fa male la prima volta,scemo lui. Se lo fa male anche la seconda volta,scema tu". Il sesso,chiamatelo amore ma sempre sesso è,anche quando è stracarico di sentimenti,ti fa scoprire se c'è una vera intesa,se funziona davvero. Poi magari funziona solo quello eh! Ma ricordate (e lo saprete bene anche da voi) che non può sussistere il contrario.

Quindi è un piacevolissimo bisogno,una necessità. Ma come non vai a mangiare una pizza con un estraneo,si può fare del sesso così? Con qualcuno di appena conosciuto? Sinceramente,non lo so,per quello ve lo chiedo. Mi vengono in mente Carrie,Ally McBeal...grasse risate per loro. Penso a Ally con il tipo dell'autolavaggio (scena epica). Certo che si. Però bo. Mi spiego meglio,così "tanto per",ovviamente si. Essendo istinto,in quel caso è privo di ogni carico emotivo-sentimentale,è solo un atto fisico. Ma con qualcuno conosciuto al volo...non lo so. Penso ci voglia molta autostima e menefreghismo. E poi il giorno dopo?? Forse in questo son ancora pudìca.


Penso che se tutti facessero spesso del sano e buon sesso il mondo sarebbe migliore. Insomma,a giudicare da come va il mondo direi che c'è carenza. Il nostro paese va a puttane come il premier (lui è malato perverso,se forse andasse con una sua coetanea non prostituta...). Non posso mettere lui in un post simile...mi viene il blocco,dello scrittore ma anche fisico.
Non lo so,forse se i dinosauri avessero fatto più sesso non si sarebbero estinti...
Ho divagato in meandri meno rosa e confettosi del solito...almeno all'apparenza,perchè quando si fa del sessoamore...il mondo si ferma.
Probabilmente dopo aver pubblicato il post in questione mi vergognerò come una ladra e il non trovare commenti mi imbarazzerà ancora di più. Ma è una terapia d'urto. Non ho parlato di volgarità,non credo di esser stata bacchettona. Fa parte di noi,così nascono i bambini,così si supera lo stress,così ci sentiamo vivi. Semplicemente ho fatto una Carrieata.  Bisou Miss Chic*

martedì 15 febbraio 2011

My wish list

Buona pausa caffè,care!
Questo è un blog di moda,ma penso che appartengano al magico mondo della moda molte più cose di un paio di vestiti. La moda è arte,è uno stile di vita,è gusto miscelato con classe e originalità. Un cocktail dove la classe si sposa alla perfezione con l'eccentricità. Moda è un tubino e un bracciale sbrilluccicoso anche un po' vistoso. Moda è un cheesecake ai lamponi,un orologio rosa,un rayban vintage rubato alla mamma (Mom,sei avvisata!).
Questo per spiegarvi semplicemente perchè non parlo solo di vestiti,ma spazio dall'armadio alla cucina!

Oggi sono di buon umore e vorrei semplicemente dedicare questo post ad un pout-pourri di cose che mi piacciono,voli pindarici inclusi!

-Ho fatto nuovamente i/le miei/mie (qualcuno mi illustra il genere??) cupcakes,ma stavolta finiranno nelle fauci di signore snob che parteciperanno ad un torneo di burraco,per beneficienza nel cuore di Roma. Quindi,decisamente più che soddisfatta!
Anche se la prossima sfida sarà cambiare gusto e colore! Just my imagination.




-Ieri capatina in libreria e,oltre a "Aquila e pollo fritto" del mio amato Zucconi (per chi non lo sapesse,inviato del Corriere della sera a WDC),mi son lasciata corteggiare dal classico dei classici,tutto in rosa: "Piccole donne" e "Piccole donne crescono".

-Non potendo fare spese folli o spesucce mi limito a "sfogliare" i cataloghi via web...

(gonna bon ton con fantasie di cuori,blu su sfondo celeste. Cotone. Leggermente a vita alta. Fantastica con una t-shirt bianca. Sandali,ballerine ma anche all star (tutto rigorosamente WHITE). H&M. l'ho provata il primo giorno di saldi. Molto easy-chic,molto estiva,molto regina di cuori. Molto mia).

(eh...parliamone. Sono in love con queste scarpe. Decisamente estive. Certo è che essendo di H&M le DEVO assolutamente vedere dal vivo,perchè si sa,gli svedesi le scarpe le fanno di cartone. Ma son deliziose! Ci sono anche in black. Dura la scelta!).


(Questa primavera la parola d'ordine è BON TON,per la mia immensa gioia. E vi ho detto tutto).
 

(stilosi ed essenziali i nuovi orologi della Swatch. Ovviamente prediligo quello rosa. Carinissimi,semplici,coloratissimi. Il cinturino è doppio per creare un effetto bracciale ed intercambiabile. Non potete non accogliere la bella stagione con un po' di colore! 38 euro. I want it!!).

Oggi,andando a consegnare le minicakes,mi son imbattuta in questo cartellone...amando lui,amando lei e amando l'altro lui appena arrivata a casa mi son vista il trailer...ASSOLUTAMENTE DA VEDERE!!

Bene,dopo questa carrellata senza capo nè coda vi lascio al vostro coffee,il mio è terminato. Bisou bisou Miss Chic*

sabato 12 febbraio 2011

SE NON ORA QUANDO?

Domani,Roma piazza del Popolo h 14.

è importantissimo andare,
per noi,
per le nostre madri,
per le nostre nonne,
per le nostre figlie
e anche per gli uomini.

giovedì 10 febbraio 2011

Paris,mon amour

EHI...c'è qualcuno?? Nessuno ha commentato le mie meravigliose e deliziose (si,lo ammetto le ho assaggiate) cupcakes?? Ho superato me stessa,degne di una bakery oltreoceano.


Comunque,vorrei al volo parlarvi di un argomento. Oggi mi son svegliata con la voglia di una Parigi ancora invernale (io e le mie voglie,ho dei seri problemi peggio di Alice nel paese delle meraviglie).



Dicevo,una voglia di passeggiare incartata come una caramella in un bel cappottino,magari un montgomery,che copre un dress bon ton di lana,calze pesanti,stivali bassi di pelle e non potrebbe mancare il cappello...e andare a comprare una baguette,ancora calda,da mettere rigorosamente sotto al braccio e dei tulipani,che tanto amo.
E poi fermarmi ad un caffè vicino alla Senna,prendere un cappuccino e leggere il mio ultimo libro che ancora profuma di libreria. Tutto in calma e spensieratezza. Pranzare con una classica e poco digeribile mini quichè lorraine,per concludere poi con una dolce capatina da Ladurèe,e vedere se è stagione di macarons (che Dio li benedica) alla mimosa! Si,sarebbe davvero splendido. Quattro chiacchere,quattro passi e il gioco è fatto!
                                                      (Vogue)

Nessuna donna ha un solo amore,per me New York e Londra non sono i soli...sin da piccola ho sempre avuto un debole per Parigi (tanto che mia madre mi ci "DOVETTE" portare,e immaginatemi piccola,a Parigi con il mio beauty case della Samsonite giallo,eh si nobles oblige).
è la città dell'amour,del romanticismo indipendentemente dai compagni di viaggio (io ci son stata con mia madre la prima volta e la seconda con un gruppo di amici)...non son luoghi comuni,è l'atmosfera,il cibo delizioso e da veri intenditori,i tramonti rosa che solo Parigi sa colorare in quel modo. I musei,la Torre Eiffel,Hippopotamus,Hediard,LaFayette...la Francia è l'eleganza,la patria del buon gusto,del patè,de la vie en rose,dei macarons...quando calpesti quel suolo lo sai,lo senti,è tutto diverso.
La terra di Chanel,delle culotte,della guepiere...


A Parigi le ragazze trapelano romanticismo (poi magari non è per nulla così) ma le vedi con i loro deliziosi cappellini a clochè senza imbarazzo,sembrano uscite da un romanzo,invece escono solo da una boulangerie
Per non parlare della lingua...di burro,mi potrei sciogliere per qualunque frase (anche "che ore sono?").
è così che funziona a Paris,dove non serve niente per essere romantici,basta stare lì e tutto sembra un po' più rosa!  Petit bisou  Miss Chic*

P.S. e comunque si,sempre a mangiare :)

martedì 8 febbraio 2011

Valentine's day is coming...

Ok,volevo aspettare ma non resisto... San Valentino è lunedì prossimo e...io adoro questa festa commerciale! Mi è sempre piaciuta,sin da piccola,e non la escludo come possibile data per il mio (??) wedding day,quando sarà se sarà.

Anyway,quest'anno non lo festeggerò per ovvi motivi (il rovescio della medaglia è che non dovrò discutere con la controparte per il mio irrefrenabile "bisogno" di partecipare alla festa dei cuori e dei baci...di cioccolata e non solo). Ecco,mettiamola così. Non so se stringerò amicizia con la cirrosi epatica con amiche single o semplicemente passerò oltre. Fatto sta che questa festa è stupenda! I ristoranti si trasformano in ambienti intimi dove oltre ai morosi non c'è spazio se non per il lume di candela. Le pasticcerie si ricoprono di meravigliose scatole di cioccolatini a forma di cuore (vi ho già detto che ho un debole per le scatole di latta? meglio se rosa e a cuore??) . I fiorai sembrano nuvole morbide delle più belle sfumature del rosa,lavanda e rosso. Anche se è tutto pilotato dall'alto,anche se ai molti sembra uno sperpero di soldi dato che "ci si ama tutto l'anno" (MA VA!?),è comunque un'atmosfera speciale! E anche se si,è vero ami tutto l'anno ,il 14 Febbraio ti sembra ancora più bello amare chi ti ama.


Cenette romantiche illuminate da una soffusa luce,piatti afrodisiaci (almeno così vengono presentati),cioccolatini (il solito intramontabile bacio,ma non solo), e cuori,cuori,cuori!! Naturalmente è ben auspicabile un dopocena degno dell'attesa,e quindi perchè non approfittarne per sfoggiare un completino magari nuovo,magari rosso? Ci sta.
Son rimasta piacevolmente colpita,per non dire folgorata,dalla scoperta che Chanel,per festeggiare la festa degli innamorati,ha creato una limited edition di nuance tutte nuove di Rouge Coco shine: Boy (nomigliolo del moroso di Coco). Semplicemente fantastico!

Per quanto riguarda la tematica regali...bando all'ipocrisia,chiunque si scioglierebbe davanti ad una blue box,ma sinceramente penso sia un po'esagerato per questa ricorrenza (poi,certo c'è chi può e allora ben venga). Ma io preferisco un petit cadeau con un'impennata di romanticismo e diabete assicurato.
Navigando in rete ho visto degli orrori senza limiti: la tazza personalizzata con la foto dei due,per esempio (ed io amo le tazze,ma c'è sempre un limite a tutto). Quindi consiglio un classico (da fare alle Lei): cioccolatini,fiori e un pensierino. E se vi sentite banali,bè liberi di personalizzare come meglio credete.
Regalo da fare a lui...bè,scusate la semplicità (come dice mia Nonna "ai miei tempi,eccetto il Natale,alle feste era l'uomo che faceva il regalo") ma secondo me non c'è nulla di più tenero di un dolce fatto con le proprie mani,che sia una cake o dei biscotti,rigorosamente con richiamo a cuori e al rosso. Gli uomini vanno presi anche per la gola,eh!
E nulla toglie un regalo posticipato alla cena,tutto da scartare... OMG,mi sembro uscita dalla rivista di Harmony (esisterà una roba simile??). Semplicemente è un pretesto in  più per salire su vertiginosi tacchi,fasciarsi in un sexy mini dress che nasconde della super sexy biancheria...e chi non vorrebbe festeggiare così!?



Ok,i gioielli a mio gusto son esagerati per questa data,ma certe creature son fantastiche e degne della mia ammirazione. Come la creatura di Dodo,anello in rubino sintetico della collezione "100% amore" (265 euro,niente di meno) e ci son anche gli orecchini,ma meritano di meno.
Nella città di Giulietta ci sarà una sorta di festa a tutto tondo,verranno regalati palloncini rigorosamente a cuore dati ai passanti,lampioni addobbati,strade investite di fini addobbi decisamente rossi,piazze trasformate per la festa degli innamorati...

Magari a qualcuno saranno già venute le carie a metà post...ma ve l'avevo detto...ho un debole per questa festa,anche se la preferisco nel significato anglosassone (ci si scambia biglietti non solo con il moroso,ma a chi si vuole bene: i valentini. E poi cene e cioccolatini,come da noi).
Va bene,dopo questa sferzata di romanticismo dalla rossa scia posso tornare a fare quello che devo fare (la cena alla Carry&Miranda me la evito).
Se siete in love...non sprecate un'occasione in più per trascorrere una bella serata insieme alla vostra metà,senza obblighi, ma festeggiate la vostra Fortuna,e mangiate un bacio perugina anche per me!  Bisou Miss Chic*
                                 Io torno al mio cinismo...voi,se potete,siate ottimisti! :)

lunedì 7 febbraio 2011

MY FIRST CUPCAKES




et voilà! Non è spuntì,ma glassa rosa pastello che in foto è venuto decisamente salmone.   Bisou bisou  Miss Chic*   prossimamente sui vostri schermi!!