"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

martedì 8 febbraio 2011

Valentine's day is coming...

Ok,volevo aspettare ma non resisto... San Valentino è lunedì prossimo e...io adoro questa festa commerciale! Mi è sempre piaciuta,sin da piccola,e non la escludo come possibile data per il mio (??) wedding day,quando sarà se sarà.

Anyway,quest'anno non lo festeggerò per ovvi motivi (il rovescio della medaglia è che non dovrò discutere con la controparte per il mio irrefrenabile "bisogno" di partecipare alla festa dei cuori e dei baci...di cioccolata e non solo). Ecco,mettiamola così. Non so se stringerò amicizia con la cirrosi epatica con amiche single o semplicemente passerò oltre. Fatto sta che questa festa è stupenda! I ristoranti si trasformano in ambienti intimi dove oltre ai morosi non c'è spazio se non per il lume di candela. Le pasticcerie si ricoprono di meravigliose scatole di cioccolatini a forma di cuore (vi ho già detto che ho un debole per le scatole di latta? meglio se rosa e a cuore??) . I fiorai sembrano nuvole morbide delle più belle sfumature del rosa,lavanda e rosso. Anche se è tutto pilotato dall'alto,anche se ai molti sembra uno sperpero di soldi dato che "ci si ama tutto l'anno" (MA VA!?),è comunque un'atmosfera speciale! E anche se si,è vero ami tutto l'anno ,il 14 Febbraio ti sembra ancora più bello amare chi ti ama.


Cenette romantiche illuminate da una soffusa luce,piatti afrodisiaci (almeno così vengono presentati),cioccolatini (il solito intramontabile bacio,ma non solo), e cuori,cuori,cuori!! Naturalmente è ben auspicabile un dopocena degno dell'attesa,e quindi perchè non approfittarne per sfoggiare un completino magari nuovo,magari rosso? Ci sta.
Son rimasta piacevolmente colpita,per non dire folgorata,dalla scoperta che Chanel,per festeggiare la festa degli innamorati,ha creato una limited edition di nuance tutte nuove di Rouge Coco shine: Boy (nomigliolo del moroso di Coco). Semplicemente fantastico!

Per quanto riguarda la tematica regali...bando all'ipocrisia,chiunque si scioglierebbe davanti ad una blue box,ma sinceramente penso sia un po'esagerato per questa ricorrenza (poi,certo c'è chi può e allora ben venga). Ma io preferisco un petit cadeau con un'impennata di romanticismo e diabete assicurato.
Navigando in rete ho visto degli orrori senza limiti: la tazza personalizzata con la foto dei due,per esempio (ed io amo le tazze,ma c'è sempre un limite a tutto). Quindi consiglio un classico (da fare alle Lei): cioccolatini,fiori e un pensierino. E se vi sentite banali,bè liberi di personalizzare come meglio credete.
Regalo da fare a lui...bè,scusate la semplicità (come dice mia Nonna "ai miei tempi,eccetto il Natale,alle feste era l'uomo che faceva il regalo") ma secondo me non c'è nulla di più tenero di un dolce fatto con le proprie mani,che sia una cake o dei biscotti,rigorosamente con richiamo a cuori e al rosso. Gli uomini vanno presi anche per la gola,eh!
E nulla toglie un regalo posticipato alla cena,tutto da scartare... OMG,mi sembro uscita dalla rivista di Harmony (esisterà una roba simile??). Semplicemente è un pretesto in  più per salire su vertiginosi tacchi,fasciarsi in un sexy mini dress che nasconde della super sexy biancheria...e chi non vorrebbe festeggiare così!?



Ok,i gioielli a mio gusto son esagerati per questa data,ma certe creature son fantastiche e degne della mia ammirazione. Come la creatura di Dodo,anello in rubino sintetico della collezione "100% amore" (265 euro,niente di meno) e ci son anche gli orecchini,ma meritano di meno.
Nella città di Giulietta ci sarà una sorta di festa a tutto tondo,verranno regalati palloncini rigorosamente a cuore dati ai passanti,lampioni addobbati,strade investite di fini addobbi decisamente rossi,piazze trasformate per la festa degli innamorati...

Magari a qualcuno saranno già venute le carie a metà post...ma ve l'avevo detto...ho un debole per questa festa,anche se la preferisco nel significato anglosassone (ci si scambia biglietti non solo con il moroso,ma a chi si vuole bene: i valentini. E poi cene e cioccolatini,come da noi).
Va bene,dopo questa sferzata di romanticismo dalla rossa scia posso tornare a fare quello che devo fare (la cena alla Carry&Miranda me la evito).
Se siete in love...non sprecate un'occasione in più per trascorrere una bella serata insieme alla vostra metà,senza obblighi, ma festeggiate la vostra Fortuna,e mangiate un bacio perugina anche per me!  Bisou Miss Chic*
                                 Io torno al mio cinismo...voi,se potete,siate ottimisti! :)

Nessun commento:

Posta un commento