"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

domenica 27 febbraio 2011

Certi luoghi

Fashionissime buona piovosa serata! Per prima cosa...omaggio musicale,che adoro letteralmente. Ultimamente sembra che la mia vita sentimentale sia facile soggetto delle più recenti canzoni. O semplicemente con le sfighe d'ammore e la voglia di rialzarsi si fanno soldi e ascolti ;)

Giorni fa ho fatto un'interessante passeggiata in centro. Purtroppo il tempo a disposizione era davvero poco,quindi è stato un giro fugace,ma molto interessante. è stato un sopraluogo,e a breve spero di potermi dedicare davvero alla mia cara attività prediletta: lo shopping. Magari bello corposo.
E ho pensato a voi,mie care!
Prima tappa,dopo un bel cappuccino e un tortino al cuore di cioccolato (lo so,ma c'era una tramontana assurda,quindi gli zuccheri servivano) son passata da Fendi. Ragazze mie,non so se erano gli zuccheri dopo una certa ora...ma stavo in estasi: un vero tripudio di glicine e fuxia dalle maxi bag,ai bauletti alla fantasica linea bijoux. Naturalmente,come ogni Primavera che si rispetti,via libera a rosa,celeste,crema e giallo. Ma il top è il glicine! Dai bracciali big size (superbi se non siete alte 1metro e una ghianda,e soprattutto perfetti con l'abbronzatura). Per non parlare dei foulard,charms e naturalmente BORSE.
Quest'anno bracciale e braccialetti un po' gipsy,un po' hippy saranno l'accessorio irrinunciabile (da Fendi per l'appunto,ad H&M) di tutti i colori in pelle,intrecciati,con charms,singolo o a doppio giro.
La Maison delle sorelle F li propone in due modelli: a doppio giro interamente di pelle con mini piastrina firmata (70 euro) oppure a giro unico metà pelle e metà acciaio (100 euro). Altrimenti dagli amici svedesi ne trovate vari tipi dai 3 euro in sù. Io ne ho un paio (di questi ultimi,eh) intrecciati uno azzurro e uno crema,ma solo ora mi son accorta che fa molto tifosa Lazio,e io sono superpartes indi per cui ne dovrò aggiungere un altro (ahimè.che sacrificio!). Ma quello di Fendi,per quanto folle nel prezzo,è davvero glam.
Fendi
                                                            
Immancabili le piastrine tonde,che ormai abbiam tutte. Prediligo quelle classiche,senza Swarovski. E tanti,tanti charms colorati. Un trionfo di Primavera in forma di pelle e tutto rigorosamente F.

 Seconda tappa: Tiffany&co. Era davvero parecchio che non tornavo in quel meraviglioso luogo. Perchè,anche se non è nemmeno un decimo di quello sulla Quinta,mantiene comunque il suo fascino. Nonostante i burinozzi senza nè arte e nè parte,che non sanno nulla del mondo T,ma semplicemente vogliono far felici le morose. Nonostante tutto ciò amo quel luogo. Come un museo,un tempio del bello. Adoro circumnavigare l'isola al piano di sopra (quella dei diamanti,per intenderci) e ammirare e sognare davanti solitari (quello a forma di cuore...ha il mio cuore) e fedi semplici,ma raffinatissime.
Anche se so benissimo che Audrey non aveva proprio ragione quando diceva che da Tiffany non può succederti nulla di male,perchè non è così. Ma è comunque SUBLIME. Offrivano alla clientela anche degli ottimi cioccolatini. Non so voi,ma io ho una passione per la Maison,quindi la linea in argento riempie il mio portagioie ormai da anni. Quindi non ho cercato nulla in particolare. Mi bastava stare lì. Ma prossimo step: oro bianco&diamanti. Dal servizio pappa in porcellana con  il cavalluccio della giostra,al portadocumenti rigorosamente blue Tiffany...ah,sospiro per me *_* Paradisiaco!!

Passare per le vere vie del Centro,sbirciare i dolci del meraviglioso Caffè Greco (a cui sono affettivamente legata),o alla Babington... magia. Certi luoghi hanno "quelnonsoche" che riconosci a pelle,ti ricordano qualcosa che era,magari l'infanzia,magari altre epoche,e vorresti averli anche nel tuo futuro. Certi posti sanno di buono,di eleganza e compostezza. Magari è solo una sensazione eterea,magari è mettere il naso in realtà diverse,forse lontane,fatte di cose belle,esclusive. SENSAZIONI.

Piove e fa freddo...mmh,dopo un week end bello pieno direi che il mio piumone rosa e la fiction sulle sorelle Fontana mi attendono. Sempre nella speranza di reggere un programma italiano. Bisou MC*

Nessun commento:

Posta un commento