"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

lunedì 21 novembre 2011

Monday morning

Lunedì mattina, libri della tesi tra me e il pc (come severo monito), reduce da un week end autunnale decisamento all'insegna del relax.
Vi potrei dire (e lo sto facendo) che ho visto la mostra fotografica di Mario Testino, TODO O NADA, spettacolare! E che mi son presa il montgomery, finalmente. L'ho trovato per caso in un negozio francese. Verde petrolio scuro. 49 euro. E i famosi manicotti bianchi. Evviva!


Vi potrei dire che devo mettermi sotto con lo studio e non perdere tempo. Oppure che ho preso la malSANA abitudine di far colazione con una fetta di pane calda (quella del fornaio) e una generosa dote di nutella. Lo so che me ne pentirò, ma mi mette in pace con il mondo!


Non so. Oggi ho voglia di fare, ma non quello che devo fare. Ecco, vorrei fare qualcosa che non devo fare. Sono in senso buono una nulla facente. Se avessi la tanto amata ambita desiderata reflex (che, ahimè, andando di moda hanno cani&porci) me ne andrei a piedi in giro per la mia bella città a fare click. Roma durante il giorno, a piedi, mentre i romani lavorano bè in autunno poi è un capolavoro. Mischiarmi con i turisti, ma senza confondermici (il passo imbambolato del turista per chi conosce la città è quasi impossibile da imitare). Bè, si farei così. Osserverei. Mi butterei in un museo (cosa bella della città eterna è che ci son sempre diverse mostre). Poi andrei a prendermi un americano e un macaron, forse anche due. O anche tre.
Ma non si può. Quindi per il momento va bene così. Ho sistemato la mia camera, mi accingo a studiare e spero di svoltare in tempo celere perchè dello studio ne ho piene le tasche. Anche se forse un giorno rimpiangerò questa libertà, abbastanza relativa, dei miei tempi e spazi.

Sabato son andata al centro commerciale (pietà, non ci andrò più nel we). Però, ho trovato cosette carine di Natale, per la casa, per colorare l'atmosfera casalinga. Adoro letteralmente. Anche se penso che bancarelle e mercatini devono riprendere spazio. Tutti questi negozi uguali, sempre le stesse cose che, diciamocelo, non rinuncio a Zara, H&M e compagnia bella. Ma da non perder di vista le chicche alla Portobello Road. E a Roma, a Natale non possono mancare. Coming soon!!
Buona giornata! MC*

1 commento:

  1. prossima settimana si va in centro di mattina presto e si fanno foto!!!!e poi macarons!mica 1, manco 2 e nemmeno 3...porzione minima 5!

    RispondiElimina