"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

mercoledì 16 febbraio 2011

*Ho fatto una Carrieata*

Negrita-sex
 è l'argomento più chiacchierato,ma c'è sempre parecchio pudore nell'affrontarlo in certi luoghi,e in certi modi.
Se qualcuna/o di voi se ne risenterà,chiedo scusa in anticipo,ma in definitiva è un elemento determinante nella nostra vita,come parlare del cibo (e qui lo faccio spesso) o  dell'abbigliamento (mon amour). Quindi tra i bisogni primari,come mangiare e ripararsi dal freddo,c'è anche,e grazie al cielo direi,il sesso.
Non voglio crearne una rubrica spicciola,lungi da me. Anche perchè non sono nè Camila Ratzonivick nè una sessuologa. Semplicemente,stamattina ne stavo parlando con una persona conosciuta da pochissimo. E le sue curiosità,le sue affermazioni le ho trovate così "carine"...ormai lontane da me,non perchè son donna navigata (mia madre non legge mai il blog,speriamo continui a non farlo!),ma semplicemente perchè è come camminare,guidare o andare a cavallo. All'inizio ti sembra una cosa complicatissima,sai che non riuscirai mai a farcela,hai mille dubbi,ansie...ma come diamine farai a fare tutto insieme con la massima attenzione?! E poi,senza nemmeno rendertene conto,cammini,guidi,vai a cavallo. E il gioco è fatto.
Ok,penserete voi. Sai che scoperta. No,nessuna. Però è così,è un dato di fatto.
Io son sempre stata timidissima e pudìca. Al liceo (che è stata una clausura per tutta la classe china sui libri OGNI SANTO GIORNO) il mio gruppo era tutto femminile e,diciamocelo,eravamo tutte santarelline. Avevamo altri interessi,eravamo "piccole",di certo petting e simili non entravano nel nostro vocabolario. Non me ne vergogno,anche perchè aver avuto 16 anni una decade fa è ovviamente diverso da averli adesso (Ruby è una delle). Fatto sta che l'argomento sesso è entrato nelle nostre vite da piccole donne (veramente erano un covo di arpie) con il primo anno di università,con la conoscenza di nuove persone,nuovi ambienti e nuovi stimoli.
Detto ciò,potete trarre le vostre somme,insomma ho ponderato bene come e quando farlo per la mia prima volta (anche se avevo cambiato ancora una volta frequentazioni). Ma non ho rimpianti di quel genere. Avevo bisogno di avere le mie certezze e consapevolezze. Ricordo con tenerezza come parlavo di Amore,mai di sesso (che poi non ne parlavo con altri,ma più che altro come lo concepivo io), "due corpi che si fondono in uno",e ancora "due anime che si toccano"...ahahah,ancora mi ci prenderanno in giro,ne sono certa!
I preliminari pensavo fossero quattro chiacchiere per rompere il ghiaccio,che poi in definitiva a quello servono.



Giorni fa,con una mia amica parlavamo del fatto che in realtà noi donne quando siamo in gruppo,e siamo affiatate,spesso ne parliamo,ci confrontiamo e confortiamo,molto più degli uomini. Questi ultimi ne parlano o in linea teorica (esasperando tempistiche e dimensioni a vantaggio loro!) o per fare gli splendidi fra i loro simili,ma il più delle volte se ne parlano è perchè della tipa in questione non son interessati. Questo lo dimostra il loro sbigottimento quando vedono noi fanciulle parlarne apertamente,ci vedono sicure,stabili e ben consapevoli (molto più di loro). L'uomo ha un enorme ansia da prestazione,perchè appunto quando vedono che con noi si può affrontare l'argomento...bè,fanno domande idiote,da "cioè",da prima media. "le dimensioni contano?"...e ho detto tutto.
Il sesso fa bene. Fa dimagrire,mette di buon umore (per quanto riguarda i capelli...secondo me è una leggenda,io ho sempre le doppiepunte!) e soprattutto ci rende più sicuri di noi,più consapevoli del nostro corpo. E cosa più imprtante è l'indice degli indici di ogni rapporto. Per citare Samantha Jones: " se un uomo lo fa male la prima volta,scemo lui. Se lo fa male anche la seconda volta,scema tu". Il sesso,chiamatelo amore ma sempre sesso è,anche quando è stracarico di sentimenti,ti fa scoprire se c'è una vera intesa,se funziona davvero. Poi magari funziona solo quello eh! Ma ricordate (e lo saprete bene anche da voi) che non può sussistere il contrario.

Quindi è un piacevolissimo bisogno,una necessità. Ma come non vai a mangiare una pizza con un estraneo,si può fare del sesso così? Con qualcuno di appena conosciuto? Sinceramente,non lo so,per quello ve lo chiedo. Mi vengono in mente Carrie,Ally McBeal...grasse risate per loro. Penso a Ally con il tipo dell'autolavaggio (scena epica). Certo che si. Però bo. Mi spiego meglio,così "tanto per",ovviamente si. Essendo istinto,in quel caso è privo di ogni carico emotivo-sentimentale,è solo un atto fisico. Ma con qualcuno conosciuto al volo...non lo so. Penso ci voglia molta autostima e menefreghismo. E poi il giorno dopo?? Forse in questo son ancora pudìca.


Penso che se tutti facessero spesso del sano e buon sesso il mondo sarebbe migliore. Insomma,a giudicare da come va il mondo direi che c'è carenza. Il nostro paese va a puttane come il premier (lui è malato perverso,se forse andasse con una sua coetanea non prostituta...). Non posso mettere lui in un post simile...mi viene il blocco,dello scrittore ma anche fisico.
Non lo so,forse se i dinosauri avessero fatto più sesso non si sarebbero estinti...
Ho divagato in meandri meno rosa e confettosi del solito...almeno all'apparenza,perchè quando si fa del sessoamore...il mondo si ferma.
Probabilmente dopo aver pubblicato il post in questione mi vergognerò come una ladra e il non trovare commenti mi imbarazzerà ancora di più. Ma è una terapia d'urto. Non ho parlato di volgarità,non credo di esser stata bacchettona. Fa parte di noi,così nascono i bambini,così si supera lo stress,così ci sentiamo vivi. Semplicemente ho fatto una Carrieata.  Bisou Miss Chic*

1 commento:

  1. ma.. miss chic..??!!!

    che c'è di male a parlare di sesso..
    fa parte della nostra vita come mangiare e andare a dormire..
    quindi perché no??

    come, il sesso con uno sconosciuto... perché no??
    se si incastrano le congiunzioni astrali giuste..
    se riuscissimo ad essere così emancipate, saremmo a cavallo!!!
    baci cara
    e.

    RispondiElimina