"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

mercoledì 16 novembre 2011

una calda e morbida whis list :)

Adoro l'Autunno. Le foglie degli alberi diventano gialle, e in particolare lungotevere si tinge di tinte morbide da rendere magicamente romantica una città caotica come Roma. Adoro lo smalto rosso, i cappotti, le sciarpe colorate e soffici e i cappelli. Mi piace il profumo dell'aria fredda e pungente sulle guance. Adoro fermarmi in un locale a prendere un americano o un cappuccino con una degna compagnia. Mi piace entrare nei negozi e sentire il tepore e tuffarmi nella ricerca di qualche capo morbido e caldo per affrontare il freddo che mi aspetta fuori.

La mia Autumn wish list è abbastanza parca per il momento, ed include:

-montgomery (è dall'anno scorso che ne cerco uno che mi piaccia in tutto e per tutto). Ne ho trovato uno fedelissimo alla tradizione da Mango, ma onestamente è largo, dritto, privo di forme, un po' troppo fedele. E, crisi docet, son finita all'Ovviesse, che vi dirò non è malvagia. L'ho trovato, lui, il m, grigio chiaro, con cappuccio e alamari neri, price 70 euros. Direi che è onesto. Non sarà di super qualità. Ma è nella lista;

-sciarpa GAP multicolor, una sola parola: MORBIDISSIMA. In realtà appena l'ho vista me ne son innamorata, e mi son fiondata a toccarla e in quel momento mi son resa conto che mi ricordava terribilmente qualcosa: quella bianca e azzurra che avevo al collo. Presa un paio di anni fa a NY, la adoro! Prezzo 30 euro, si sa che qui GAP ha prezzi decisamente troppo esosi, ma per una morbidosa e colorata sciarpa ci può stare;

-scaldacollo celeste di Sub dued. Prezzo 20 euro. Lo so, ho già inserito la sciarpa. Ma l'inverno fa freddo e poi adoro!!

-manicotti. Non so voi come li chiamate. Son un mix tra guanti senza dita e maniche di lana. Carini se avete un look curato, altrimenti rischiate di passare per barbone. Li ho visti da H&M praticamente di cartone, ed erano rimasti solo di un marroncino ramato can che fugge (osceni), da Accessorize di tutti i tipi e i colori (con pom pon delicious) ma troppo cari dai 23 euro in sù. E poi...udite, udite: da Ovviesse, di diversi colori trafilati dorati a 10 euro con disponibilità di abinamento sciarpa e cappello in beige, grigio, rosa e viola oppure nella variante più pesante e natalizia total white, total red o colorati con renne e fiocchi di natale (da considerare solo nel caso stiate andando a Madonna di Campiglio), prezzo 12 euro: MIEI I TOTAL WHITE!!

Buona giornata! MC*

2 commenti:

  1. e bentornata :))
    ti avviso che ho preso un banchetto a borghetto flaminio con un'amica.. :))

    RispondiElimina
  2. ...cellò, cellò, mi manca... :D
    manicotti, uhm, voglio vedere con cosa li metti e poi giudicherò :)

    RispondiElimina