"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

sabato 27 novembre 2010

Bib necklaces

Prima di iniziare la mia domenica,dopo aver sorseggiato un americano alla cannella,mi dedico alle ultime news in campo di moda da condividere con voi.

Avete mai sentito parlare dei "bib necklaces"? Ovvero le collane bavaglino? è l'accessorio che sta andando per la maggiore al momento,e se la batterà con il paraorecchie (perchè da noi le tendenze arrivano dagli States in differita di almeno un anno?). Anyway,l'oggetto in questione è una sorta di vistosa collona di vari tessuti,dai diamanti alla lana riciclata,che assume la forma proprio del bavaglino,viste le dimensioni e la chiusura dietro la nuca che altro non è che un nastro. In inglese questo tipo di bigiotteria viene chiamato Statement jewellery. Si,lo so suona parecchio strano,ma l'innovazione di questo imperdibile accessorio sta nel fatto che rende unico anche il più semplice dei classici girocollo. Perfetto su un tubino come unico accessorio (evitiamo di fare l'albero di Natale,nonostante la stagione) ma anche su una t-shirt rigorosamente monocromo.
è sempre il solito discorso: la mettibilità. Dipende dallo stile di ognuna di noi,dipende da quello che facciamo (certo,per andare al supermercato sarebbe parecchio fuori luogo) ma è invece indicato per ogni occasione mondana,perfetto per far schiattare di invidia le amiche o per accalappiare l'attenzione di qualche fanciullo,come se fosse una gazza ladra. Al limite fra l'eccentrico e l'unico,fra il modaiolo e il trendy. Penso che ce ne stuferemo facilmente,e al termine dell'estate prossima non so se ne parleremo ancora ma per il momento penso sia imperdibile. Non possiamo farci trovare impreparate!
Naturalmente,sulle passerelle il bib necklace è presente già da un po' ma si sa dalle passerelle alle streets il passaggio non è breve.

Le star di Hollywood ne vanno pazze. La fashionissima,quanto antipatica,Olivia Palermo ha disegnato una sua linea in collaborazione con Roberta Freymann. Si tratta di quattro pezzi davvero fantastici ispirati a quattro città-quartieri.




 (Olivia Palermo,Michelle Obama,Misha Barton,Oscar de La Renta)

Penso comunque che stia ad ognuna di noi "impreziosirsi" e non rendersi ridicola,saper rendere unico il proprio modo di essere e quindi di apparire con gusto. A volte la sobrietà si sposa perfettamente con un tocco (uno,bada bene) di eccentricità.

Non si fanno prendere alla sprovvista nemmeno Prada,Moschino,Marni ma anche i nostri più abbordabili Zara,Topshop,Camomilla e H&M. Durante le mie future escursioni per negozi vi saprò dire. E aggiungo che a Natale ne voglio sfoggiare uno,anche perchè è il periodo più sfavillante dell'anno!
C'è bisogno di uscire da una realtà grigia e monotona,è bello sentirsi al top,sentirsi uniche. A volte sono proprio loro gli accessori,l'abbigliamento,una nuance di smalto,una nuova pettinatura,per non parlare di scarpe e borsa nuova...la donna è così,è un essere civettuolo che è riuscita a fare della moda non solo il suo biglietto da visita ma la sua essenza,perchè un vestito non è solo un indumento...siamo noi,l'abito non ci veste,siamo noi che vestiamo quel determinato abito. Un esempio è dato dal fatto che uno stesso vestito non sta allo stesso modo ad ognuna di noi. Siamo uniche,abbiamo stili diversi anche se spesso ci piacciono cose simili,la moda ce lo insegna e ad alcune lo detta severamente. Ma abbiamo amplie gamme di scelta anche per uno stesso accessorio,sta a noi renderli unici,renderli nostri anche in questo mondo globalizzato. L'ultima parola,l'ultimo tocco sta a noi.    Miss Chic*

3 commenti:

  1. ehi.. ero rimasta indietro..ma ora mi son rimessa in paro!!
    questi aggeggi non mi piacciono, anche se tre anni fa ne comprai uno a londra e t'ho detto tutto.
    quindi se siamo un anno indietro rispetto agli States, siamo indietro di tre rispetto London..
    ;-) kiss
    e.

    RispondiElimina
  2. L'importante è che ti sia rimessa in pari :P

    La prima volta che li ho visto son rimasta un po'perplessa,perchè indubbiamente son particolari! Mi devi assolutamente far vedere il tuo!! Un bacione MC*

    RispondiElimina