"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

giovedì 11 novembre 2010

Un amore...di plastica

La shopper bag,rigorosamente in pvc,è di vitale importanza soprattutto per andare all'uni e metterci dentro di tutto,dall'ombrello al pranzo (rigorosamente light) ai libri e quadernone. Personalmente quelle che adoro veramente sono loro.le prime shopper,quelle di Harrods,per cui ho un debole e colleziono. Le trovo pratiche e una volta abbinate delicious!! Monocromo con la scritta dorata,con orsetti,il classico Westie e fantasie varie (un tocco di innocenza,giusto perchè vengono da London city).
Da Bloomingsdale,Macy's a Lafayette oramai pubblicizza tutti i più chic grandi magazzini del mondo,per poi finire nelle nostre città. E così tra una fermata e l'altra della metro,tra un'aula e l'altra dell'università incroci le shopper che hanno viaggiato fino ad arrivare a noi,tra studentesse e anche qualche nonnina con il souvenir dei nipoti per portare un tocco in più in quelle giornate di studio o di lavoro. E per una volta è facile unire l'utile al dilettevole.

La little brown bag (bloomingsdale, NY)è famosissima,e riprende fedelmente l'esempio della più antica busta di cartone ancora utilizzata dal grande magazzino americano,uno dei più belli che io abbia mai visto (se vi capita quello sulla Terza è divino,vi lascerà senza fiato,mentre quello a Soho non è nulla di speciale).




L'idea che da Harrods vi sia un infinito settore dedicato a queste simpatiche borse la dice lunga. Fantasie,colori,dimensioni per tutti i gusti...ci spendo sempre 15 sterline (come minimo,perchè mi prende il matto)con piacere!  Se non avete la possibila di andare e farne incetta,c'è sempre lo shop on line sul sito. Il servizio è efficiente...ma la scelta è difficilissima!    Miss Chic *

Nessun commento:

Posta un commento