"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

venerdì 26 novembre 2010

Mille e una cappa

E dopo una mattinata al maneggio e una pomeridiana lezione di pilates eccomi qui a scrivere una nuova pagina. Ormai il freddo è arrivato,e quale occasione migliore per sfoggiare cappottini,pellicciotti,giacconi e...cappe? Ebbene si,oggi parliamo di cappe o mantella che dir si voglia.
Ne ho comprata una un mesetto fa,da Zara per l'occasione ,decisamente chic,scozzese su sfondo grigio (65 euro)...la adoro! In una parola deliziosa. Inizialmente ero un po' titubante,ma su un paio di pantaloni neri o jeans è insuperabile per giornate in cui ci sentiamo particolarmente romantiche. Un tocco di classe è garantito...e magari con la mente ci catapultiamo sui meravigliosi Champs Elysees,ormai ricamati da luci colorate. E ci vediamo passeggiare per le romantiche vie parigine sgranocchiando qualche macaron e osservando le vetrine più scintillanti d'Europa...ah,si. La cappa è adatta in quei giorni,giorni in cui la nostra mente ci disegna in luoghi raffinati ed eleganti!

La cappa è perfetta,come dicevo,sotto ad un pantalone ed un dolcevita monocromo (ovviamente),ballerine o stivali a scelta e azzarderei anche un bel basco o una cloche (che fa tanto bon ton parigino).
Sicuramente non è molto pratica,ma è perfetta in occasioni rilassanti come un aperitivo con le amiche,sconsigliata invece per lo shopping assassino dove la praticità è necessaria!
In giro ultimamente ne trovate diverse,regna lo scozzese ma con facilità potete portarvi a casa una cappa nera,blu e forse anche marrone anche in lana e pelliccia. Ma a parer mio se le cose si fanno vanno fatte bene...e lo scozzese vince sul monocromo. Consigliabile una borsa dai manici rigorosamente corti,per ovvi motivi.



A parer mio,ha un non so che di raffinato,mi ricorda la mantella blu (così la chiamavo) che portavo da piccola,e metterla era sempre un segno di grande civetteria per me...un mantello prezioso.
Colorate il vostro inverno,giocate,divertitevi con il vostro stile!  Miss Chic*

Nessun commento:

Posta un commento