"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

giovedì 25 novembre 2010

Giornate strane

Ci sono giornate in cui l'umore è a dir poco nero. Giornate in cui una sconsolata Bridget Jones si darebbe interamente ai suoi due "uomini": Ciocco e Lato. Quelle mattinate in cui la tua unica divisa è il pigiamone,e il piumone il tuo scudo dal mondo intero. Giornatacce in cui ti sembra di essere davvero incompresa e l'unica cosa che cerchi è solitudine. Tempo per te,solo per te senza dare spiegazioni,senza indossare maschere. Ebbene si,oggi è una di Quelle Giornate in cui mi sembra di andare contromano,contro il mondo. Se fossi una ragazza sconsolata alla Bridget Jones mi butterei su m&m's,nutella e cookies vari ma nonostante la voglia zero di reagire,reagisco. Ma la paffutella londinese non è affatto chic,anzi è decisamente sciatta e goffa e io non sono una Bridget Jones,per fortuna! (anche se giornate giù penso capitino anche alle top model).

Quindi invece di addentare un bel muffin per poi ritrovarmelo subito sui fianchi,mi son messa a studiare e successivamente mi son consolata con una capatina da H&M,e con l'occasione son andata avanti con i regalINI natalizi. Sostituito il piumone con il mio delizioso gilet pelliccia (inaugurato per l'occasione)ho gironzolato rapidamente per gli shops.
Qualche rimasuglio di Lanvin (non mi ci son nemmeno avvicinata) ,ma ad accalappiare la mia attenzione loro:i maxipull. Carinissimi e a prezzi davvero easy. Ne ho preso uno grigio a 15euro e uno blu a 9e95 euro. Sperando che non si disintegrino al primo lavaggio. Ho provato delle scarpe rosse con tacco e fiocco a 19euro e 95,ma ad esser sincere sembravano fatte con il cartone,e come insegna mia madre "su libri e scarpe non si risparmia". Ma devo ammettere che il modello era davvero carino,peccato la qualità!
Ed infine il mio sguardo si è posato su un maxi pull rosa neon con cookie monster...lo so,non è da me anche perchè ormai ho superato il quarto di secolo...ma che vi devo dire,era così carino! E mi stava anche bene.  Solo che non so,ne devo valutare la mettibilità...magari all'uni,magari in occasioni easy.





(marc jacobs,thesartorialist,bridget jones,olivia palermo)

Ogni volta che esco trovo qualcosa da aggiungere alla lista dei regali che vorrei...vi sembro un caso umano o fate così anche voi?? Borse,foulard,scarpe,dress...ah...che passione! E almeno mi fanno reagire in giornate difficili da spiegare,giornate amare. Buon coffee-break    Miss Chic*

2 commenti:

  1. E lo chiedi anche se noi facciamo così??
    stivali e cappottino (meraviglioso) per me oggi!

    RispondiElimina
  2. Ottimo! vedo che lo shopping rimane la miglior cura :P MC*

    RispondiElimina