"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

lunedì 8 novembre 2010

Libere di sguazzare

è in giornate come queste che mi rimprovero per non essermi ancora comprata i rain boots!! Giornate in cui la tentazione bambinesca di saltare nelle pozzanghere viene altamente frenata dalle scarpe che hai ai piedi. E per fortuna,direi! Ormai lo stivale di gomma risulta indispensabile anche nella Capitale,dove la stagione delle pioggie sembra essere definitivamente iniziata. E noi non possiamo farci trovare assolutamente impreparate!
 
In giro se ne trovano di diversi tipi e soprattutto di diverse qualità,quindi sceglieteli con attenzione! Per prima cosa bisogna distinguere lo stivale di gomma da quello di plastica. Nel primo caso ci troviamo davanti al vero rain boot,quello che in Inghilterra porta anche la Regina quando gira nelle sue tenute in uggiose giornate,gli Hunter boots per intenderci,i veri,i tanto imitati ma inimitabili stivali da pioggia dove potete star certi non entrerà nemmeno una goccia,e cosa più importante non fanno sudare il vostro piede da Cenerentola. Nel caso dello stivale di plastica...il piede viene letteralmente torturato! Da Burberry a Chanel passando per Prada ci vengono proposti questi stivali assolutamente In. Ma non mancano ovviamente quelli più abbordabili che possiamo trovare in ogni negozio di scarpe e vanno dai 40 euro in sù alti,bassi,con la gamba in lana...ma volete mettere con il tartan versione gomma sui piedi?? Magari abbinati ad un cerchietto o una sciarpa della stessa maison?? Direi che non ha prezzo una chicceria simile.

Dall'Upper East Side agli Champs Elysee in giornate bagnate come queste i rain boots sono ai piedi di ogni ragazza glamour e non solo! Sono assolutamente indispensabili per tutti,ma la moda naturalmente rende unico qualcosa che altrimenti resterebbe anonimo e banale. L'Hunter,casa scozzese per l'appunto,parte da modelli base monocromo dal verde pescatore al giallo canarino (a partire dai 108 euro) fino ad arrivare a modelli in velluto,con borchie,lunghi,corti,a fiori e...il top del top sono loro:assolutamente strepitosi ed esosi come quelli in collaborazione con Jimmy Choo (edizione limitata,255 sterline). Quest'ultimo modello ha spopolato tra le starlette come Rachel Bilson e le sempre magre gemelle Olsen.




Fatto sta che mentre dai noi sono ancora viste con occhio sospetto all'estero sono ai piedi di tutti,senza discriminazioni. Magari per le più chic sono da abbinare ad un ombrello di quelli grandi trasparenti o comunque con ombrellini ricercati,naturalmente il trench e un jeans...direi che è perfetto naturalmente non sono impegnativi ma vi permettono di sguazzare nelle pozzanghere senza bagnarvi! Potete azzardare con colori di tutti i tipi per rendere meno grigie queste giornate.   Buon piovoso lunedì,Girls!  Miss Chic*

2 commenti:

  1. che dire....ne voglio un paio...possibilmente bianchi per dicembre!!!! ;)hahahahhah sei un potpourri tra Charlot e Carrie....tenderei a quest'ultima cospargendo il tutto con un po' di peperoncino...sex, schopping & city....(che come sai non guasta) !!!brava miss Chic!!!!;)

    RispondiElimina
  2. Grazie Diana...che dire,un complimento graditissimo! e per quanto riguarda i tuoi boots buon acquisto ;)Miss Chic*

    RispondiElimina