"I vestiti sono una bella passione. Alcuni sognano di avere una grande piscina, io preferisco gli armadi!" A.H.

lunedì 29 novembre 2010

Mini is chic

Son diverse volte che esco e rimango affascinata dalla quantità e varietà di pochette che spopolano nelle vetrine...deliziose e sfiziose!
Una volta era un must riservato al red carpet,per le stelle del cinema infilate in lunghissimi abiti di seta di Valentino. Ora invece è un accessorio anche per noi comuni mortali.
Per serate particolarmente glam,per un aperitivo come si deve,ma non solo. Infatti ce ne sono per tutti i gusti: dalle piume alle forme più disparate (il fiocco regna sovrano),pailletes,swarovski,pelle e stoffa. Una per ogni capriccio. Una per ogni occasione,e non solo quando brillano le stelle nel cielo! Mettibilissima anche con un jeans ed una camicetta,ovviamente in occasioni in cui non si necessita del proprio armadio (in quei casi la nostra migliore amica si chiama maxi bag) come un pomeridiano caffè con un'amica,un cinema o una passeggiata al centro.






(gossip girl,prada,alexander mcqueen)

Piccola,decisamente non pratica ma essenziale nella misura,quanto sfarzosa nello stile per estetica,da tenere rigorosamente in mano o,se la dimensione lo permette,sotto al braccio (magari nella versione night evitiamo,fa più giorno).

Da Accessorize c'è da impazzire per colori,scinitillio e forme...FANTASTICHE!
Certo i prezzi sono un po'alle stelle (la media è sui 50 euro)che per una super mini bag di stoffa non è proprio il massimo,ma per l'effetto che fanno ne valgono tutti! Di pizzo,tonde,rettangolari,con paiettes a  union jack,piume e di più.
Anche il più nero dei tubini (amatelo,è un salvavita e vi permette di giocare con ogni sorta di accessorio)diventa scintillante ed unico abbinato ad una pochette colorata e non.

L'impegno maggiore,oltre che nella scelta,sta nella durissima selezione di cosa inserirvi. Lo spazio è più che limitato,e per noi donne la sintesi e la selezione,lo sappiamo bene,è un grande sacrificio che va contro la nostra natura. Il portafoglio assolutamente eliminato,non entrerebbe MAI. Potete usare invece una mini tasca,se c'è posto per mettere giusto i documenti,i soldi...non servono in serate chic. Macchina fotografica,sempre spazio permettendo (io non esco mai senza),cellulare,rossetto e kleenex. Stop. Siete così pronte per la vostra uscita sfavillanti e terribilmente chic!    Buon coffee   Miss Chic*

P.S. questa settimana andrò a fare shopping (speriamo) in un posto super super chic,vi dirò in seguito! Grazie a Manu ;)

2 commenti:

  1. Adoooooro...come ti dicevo oggi, voglio tutte le pochette di Accessorize!!!in primis quella con la bandiera inglese dorata!meraviglia! :)
    bacetti

    RispondiElimina
  2. molto molto carina! io sono tentata anche da una rosa cipria a fiocco,sempre di Accessorize!! MC*

    RispondiElimina